il fatto |
Esteri
/

Strage familiare a Meaux: trovati morti madre e quattro figli, arrestato il padre in fuga

26 dicembre 2023 | 10:17
Share0
Strage familiare a Meaux: trovati morti madre e quattro figli, arrestato il padre in fuga

Le vittime, una famiglia di origine haitiana, includevano bambini di età compresa tra i 7 anni e gli 8 mes

Meaux, 26 dicembre 2023 – Orrore a Natale per la comunità di Meaux, nel Nord della Francia, dove sono stati ritrovati i cadaveri di cinque persone, una donna e i suoi quattro figli. Il dramma familiare ha portato all’arresto del marito e padre delle vittime, che si era dato alla fuga.

Scoperta tragica a Meaux

La sera di Natale, una vicina, preoccupata per non aver ricevuto risposta dopo aver bussato alla porta dell’appartamento della famiglia, ha scoperto un orrore indicibile. La donna, preoccupata per l’appuntamento mancato con l’amica, ha notato tracce di sangue e ha immediatamente allertato le autorità. Gli investigatori hanno aperto un’indagine per omicidio volontario, affidando le indagini alla polizia giudiziaria di Versailles.

Famiglia di origine haitiana

Le vittime, una famiglia di origine haitiana, includevano bambini di età compresa tra i 7 anni e gli 8 mesi. Il procuratore Jean-Baptiste Bladier ha confermato che il marito e padre delle vittime è stato arrestato a Sevran, trovato nella casa di suo padre.

Precedenti di infanticidio in Francia

Questa tragedia si aggiunge a una serie di infanticidi multipli avvenuti negli ultimi mesi nella regione di Ile-de-France. Recentemente, un uomo di 41 anni si è consegnato alla polizia confessando l’omicidio delle sue tre figlie ad Alfortville, mentre un mese prima un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di togliersi la vita a Vemars. Questi eventi hanno riacceso il dibattito sulla salute mentale e la sicurezza dei bambini in Francia.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte