Giornata di Incendi ad Ardea: fiamme in via Baia della Rugiada e in zona Banditella
Intervento dei Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e 118
Ardea, 10 gennaio 2024 – In mattinata un incendio ha colpito un appartamento situato in Via Baia della Rugiada n. 32 ad Ardea, di proprietà di Massimiliano Spizzichino. Le fiamme hanno danneggiato gravemente il piano terra dell’edificio, mentre il piano superiore è rimasto quasi intatto.
Risposta tempestiva dei soccorsi
I vigili del fuoco e i soccorritori del 118 sono prontamente intervenuti sul posto. Fortunatamente, non si segnalano feriti. La proprietaria dell’appartamento, che risiede nelle Salzare, è rientrata ad Anzio. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani e i carabinieri della stazione di Tor San Lorenzo, insieme ai vigili del fuoco di Pomezia.
Secondo incendio nella stessa giornata
Un altro incendio, di entità simile, ha interessato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 14, la zona di Banditella, traversa via dei Monti di Santa Lucia, in zona dei 706 ettari delle Salzare. Anche in questo caso, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme e assicurare la sicurezza dell’area. Al termine delle operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno lasciato la zona.
Cause non dolose
Entrambi gli incendi, secondo le prime indagini, non sarebbero di origine dolosa. Le fiamme potrebbero essere state causate da accumuli di immondizia, una circostanza che evidenzia l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e delle misure di prevenzione incendi. Le autorità competenti continueranno le indagini per accertare le esatte cause e circostanze dei due eventi.
Appello alla prudenza e alla prevenzione
Questi episodi ricordano l’importanza della vigilanza e del rispetto delle norme di sicurezza per prevenire incidenti simili. Le autorità locali e i servizi di emergenza rimangono in allerta per garantire la sicurezza dei cittadini e pronti a intervenire in caso di necessità.