In giro per Roma con a bordo barattoli di “Wax”: la nuova droga simile alla cera d’api

15 gennaio 2024 | 10:59
Share0
In giro per Roma con a bordo barattoli di “Wax”: la nuova droga simile alla cera d’api

L’uomo, un 60enne, è stato arrestato: i carabinieri hanno anche trovato 300 euro in contanti

Roma, 15 gennaio 2024 – I Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno arrestato un 60enne italiano gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La scorsa notte, nel corso di un servizio perlustrativo in zona Città Giardino, i Carabinieri hanno fermato l’uomo a bordo di un’auto noleggiata che transitava in via Monte Massico.
Nelle fasi dell’identificazione il 60enne è parso eccessivamente nervoso, cosa che ha insospettito i militari e li ha portati ad approfondire gli accertamenti sulla persona e sul veicolo.

I Carabinieri, infatti, a seguito di un controllo accurato, hanno rinvenuto diversi barattoli contenenti, in totale, oltre 100 g di sostanza WAX e 300 euro in contanti.
Il WAX è un concentrato di cannabis molto potente e molto in voga tra i giovani.
Il suo nome deriva dall’aspetto poiché somiglia infatti alla cera d’api e viene estratta attraverso dei solventi.

Quanto rinvenuto è stato sequestrato e il 60enne è stato arrestato. La particolare sostanza stupefacente è stata analizzata presso il laboratorio dei Carabinieri del RIS di Roma e risultata contenere un alto contenuto di THC, dalla quale si sarebbero potute ricavare circa 3.100 dosi, per un valore di oltre 5.000 euro.

L’arresto è stato convalidato ad esito del rito direttissimo presso il Tribunale di Roma che ha disposto per l’indagato le misure cautelari dell’obbligo di presentazione in caserma e l’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi nell’arco notturno.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.