IL FATTO |
Esteri
/

Israele-Hamas, Tajani: “Centinaia di bambini palestinesi saranno curati in Italia”

27 gennaio 2024 | 16:06
Share0
Israele-Hamas, Tajani: “Centinaia di bambini palestinesi saranno curati in Italia”

Il ministro degli Esteri è volato a Tel Aviv in missione: “Il governo israeliano ha dato l’ok all’accordo. Netanyahu? Dall’Italia un monito: rispettare la popolazione civile”

Tel Aviv, 27 gennaio 2024 – “Durante la missione in Israele abbiamo trovato un accordo. Il governo israeliano autorizza l’uscita da Gaza di un centinaio di bambini palestinesi che saranno curati negli ospedali pediatrici italiani“. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Radio24, parlando dei risultati della missione che nei giorni scorsi lo ha visto protagonista in Medio Oriente.

Una missione, ha spiegato Tajani, che aveva come obiettivo quello di “lavorare per la de-escalation” e per una “pace giusta che garantisca la sicurezza dello Stato di Israele e che dia una speranza al popolo palestinese di avere in futuro uno Stato indipendente riconosciuto da tutti”.

Sulla tappa della missione nello Stato ebraico, Tajani ha sottolineato che con il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, “siamo riusciti a parlare anche di ricostruzione, quindi abbiamo guardato al futuro con un barlume di speranza”, evidenziando che “Israele è determinato ad andare avanti e la raccomandazione dell’Italia è stata quella di rispettare la popolazione civile“. (Foto: www.esteri.it, fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.