il meteo |
Meteo
/

Meteo giovedì, tempo stabile e in prevalenza soleggiato

15 febbraio 2024 | 07:00
Share0
Meteo giovedì, tempo stabile e in prevalenza soleggiato

Previsioni meteo Italia e Lazio. Che tempo farà il 15 febbraio? Tutti i dettagli dell’andamento meteorologico della giornata

Previsioni meteo Italia

La situazione. Secondo le previsioni meteo, è già in fase di rinforzo un campo di alta pressione di matrice subtropicale verso il Mediterraneo centrale e l’Italia. Il tempo sulle nostre regioni torna ad essere ovunque stabile nella giornata di San Valentino, con ben poche eccezioni. Queste saranno rappresentate da alcune nebbie al mattino e la sera in Val Padana, specie sul Polesine, e qualche innocuo addensamento in Puglia e sulla Sicilia settentrionale. La ventilazione sarà ancora moderata o tesa settentrionale al Centro e soprattutto al Sud. Le temperature non subiranno grandi variazioni.

Nord: Fosco in Pianura Padana per nebbie e nubi basse, in parziale diradamento nelle ore diurne, velature su Alpi e Liguria. Temperature in calo in pianura, massime tra 9 e 13.
Centro: Condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato con qualche stratificazione alta in transito nel corso del giorno. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Stabile e soleggiato con qualche velatura in serata sulle regioni peninsulari. Nubi al mattino sul nord della Sardegna. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.

meteo

Evoluzione meteo Lazio

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su litorali settentrionalilitorali meridionalipianure settentrionalicapitalesubappenninche e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulle pianure meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Mare poco mosso.

meteo

Commento del previsore Medio Tirreno

SETTIMANA IN GRAN PARTE STABILE E SOLEGGIATA. TEMPERATURE MINIME CONTENUTE. PROBABILE PEGGIORAMENTO ALL’INIZIO DELLA NUOVA SETTIMANA – sulle regioni del medio Tirreno è prevista una gran parte della settimana stabile e in prevalenza soleggiata, con temperature minime contenute, fredde al mattino specie su pianure dell’entroterra e fondovalle appenninici con brinate. Clima diurno molto mite. Graduale aumento della nuvolosità medio-alta da venerdì, ma non si intravedono peggioramenti piovosi sin verso l’inizio della nuova settimana, ossia a partire da lunedì 19. Debole incertezza per domenica 18 sulle coste tra bassa Toscana e alto Lazio con possibile maggiore variabilità.

Fonte: 3B Meteo

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.