Il fatto

Latina, 99enne muore dopo una caduta: indagati operatori e responsabili di una casa di riposo

5 marzo 2024 | 11:48
Share0
Latina, 99enne muore dopo una caduta: indagati operatori e responsabili di una casa di riposo

I tre, due donne ed un uomo, sono indagati per omissione di soccorso

Latina, 5 marzo 2024- Nel pomeriggio del 4 marzo c.a. a Latina, i Carabinieri della locale Stazione, deferivano in stato di libertà 3 cittadini, due donne e un uomo rispettivamente classe 2003, 1950 e 1972 tutti residenti a Latina ritenuti responsabili a vario titolo per omissione di soccorso e responsabilità colposa per lesioni personali nell’ambito sanitario.

Nelle loro qualifiche di operatore e responsabili di una comunità alloggio per anziani sito a Latina, in assenza di linee guida e protocolli in merito, omettevano di contattare tempestivamente i soccorsi a seguito di una caduta accidentale di una cittadina classe 25 ospitante nella suddetta struttura e successivamente operata presso una clinica operante a Latina.
La 99enne è poi deceduta il 13 febbraio c.a. per emorragia celebrale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.