il fatto

Ostia: imbarcazione affonda davanti al Salus, salvi gli occupanti

7 marzo 2024 | 18:05
Share0
Ostia: imbarcazione affonda davanti al Salus, salvi gli occupanti

La tempestiva allerta lanciata da un commensale seduto al Salus ha evitato una possibile tragedia.

Ostia, 7 marzo 2024 – In una giornata che prometteva relax e divertimento sulle coste del lido di Ostia, il destino ha avuto altri piani per gli occupanti di un’imbarcazione sorpresa da una situazione critica a soli 150 metri dalla riva. Il tranquillo pranzo al ristorante Salus si è trasformato in un momento di tensione e successiva sollevazione per uno dei commensali, testimone involontario dell’evento.

Secondo quanto riportato dal testimone, Francesco D’Onofrio, l’imbarcazione è stata avvistata in “evidente difficoltà” nelle acque vicino alla spiaggia. Senza esitare, è stato contattato il numero di emergenza 1530, attivando così una catena di soccorsi che ha visto l’intervento coordinato delle autorità marittime locali.

La Guardia Costiera, prontamente allertata, ha confermato di aver portato in salvo l’armatore dell’imbarcazione, sottolineando la rapidità e l’efficacia dell’operazione di soccorso. Tuttavia, nonostante gli sforzi compiuti, poco si è potuto fare per salvare l’imbarcazione, come testimoniano le immagini drammatiche che hanno immortalato il suo tragico destino.

Le fotografie diffuse mostrano l’imbarcazione semisommersa, un silenzioso testimone delle forze impetuose della natura e dell’impotenza umana di fronte ad esse. Questo incidente riporta all’attenzione l’importanza della sicurezza in mare e il valore inestimabile della prontezza e del coraggio di chi si trova a fronteggiare situazioni di emergenza.

Foto credit: Francesco D’Onofrio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.