San Felice Circeo, arriva l’avviso pubblico per il sostegno alla maternità

15 marzo 2024 | 05:00
Share0
San Felice Circeo, arriva l’avviso pubblico per il sostegno alla maternità

La domanda di partecipazione dovrà essere predisposta e presentata dalla richiedente esclusivamente per via telematica.

San Felice Circeo, 15 marzo 2024 – Laziocrea spa, società in house della Regione Lazio, in nome e per conto della Regione Lazio, ha promosso una procedura finalizzata alla concessione di contributi (un voucher una tantum) a 318 donne partorienti privilegiando le nuove mamme in condizione di particolare vulnerabilità.

Il voucher è riservato alle donne partorienti con Isee non superiore a 30.000 euro. Il voucher è valido per l’acquisto di prodotti necessari per il neonato (indicati nell’art. 5 dell’avviso allegato alla presente comunicazione).
Come si legge nell’avviso, beneficiarie dell’avviso sono le donne partorienti che abbiano superato la dodicesima settimana di gravidanza entro il 31/12/2023.

Tra i requisiti:

  • essere cittadine italiane, essere cittadine dei Paesi dell’UE o in possesso di regolare permesso di soggiorno (permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo di cui all’articolo 9 del decreto legislativo 286/1998; carta di soggiorno per familiare di cittadino dell’Unione europea – italiano o comunitario – non avente la cittadinanza di uno Stato membro, di cui all’art. 10 del Decreto legislativo n. 30/2007; carta di soggiorno permanente per i familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato Membro di cui all’art. 17 del Decreto legislativo n.30/2007). Ai fini del beneficio alle cittadine italiane sono equiparate le straniere aventi lo status di rifugiato politico o lo status di protezione sussidiaria (art. 27 del D.lgs. 19 novembre 2007, n. 251);
    essere residenti in un comune della Regione Lazio;
  • in caso di presenza di figli minori, essere in regola con l’obbligo della frequenza scolastica;
  • essere residenti e/o domiciliate da almeno 5 anni in un immobile in forza di titolo giuridico  regolarmente registrato (es.: proprietà, locazione, comodato, usufrutto, ecc.).

La domanda di partecipazione dovrà essere predisposta e presentata dalla richiedente esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://webapp.regione.lazio.it/sostegnomaternita fino al giorno 15 aprile 2024 ore 12:00.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.