Roma, a Villa Altieri l’evento “Resurrexit, un Viaggio di Rinascita”
L’appuntamento è per mercoledì 27 marzo. L’evento affronterà il tema della Rinascita soprattutto dopo un momento buio della vita
Roma, 22 marzo 2024 – Mercoledì 27 marzo, nella prestigiosa residenza storica di Villa Altieri Viale Manzoni 47 Roma si terrà l’evento “ Resurrexit..un Viaggio di Rinascita”. L’evento per la Direzione Artistica e conduzione dell’attrice soprano Sara Pastore con il Patrocinio della Presidenza della Commissione per il Patrimonio di Roma Capitale ed il Patrocinio della Presidenza della Commissione Giubileo della Regione Lazio, affronterà il tema della Rinascita soprattutto dopo un momento buio della vita.
Si festeggerà la protesi nuova di Martina, bellissima ragazza di Udine nata con problemi di salute e senza una gamba, con una raccolta privata adesso Martina è riuscita ad acquistare una protesi dinamica. Con noi Osvaldo Bevilacqua, Maria Rita Parsi, Alda D’Eusanio, Maria Giovanna Elmi, Liana Orfei, Tony Esposito, Gabriella Giorgelli, Adriana Russo ( che porterà un quadro del padre il M° Mario Russo ), Alma Manera ,Paola Pisani,Nadia bengala. Elisabetta Viaggi , il critico d’Arte Plinio Perilli.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Verrà consegnato un premio “ Omero Bordo “ da Daniela Bordo e Riconoscimenti Istituzionali da Roma
Capitale e dalla Regione Lazio.
Ci saranno momenti di spettacolo con Sara Pastore , Corrado Solari, Monique Stephan,Anthony Rosa e la
piccola Elena Scandurra.
Ci sarà la proiezione del corto poetico musicale “ The War “ ( 2023, durata 10’), a cura dell’Archivio Storico del Cinema Italiano di Graziano Marraffa ci sarà un omaggio a Giulietta Masina nel 30° della scomparsa.
Dalle ore 15 si potrà visitare al pianoterra il vernissage dedicato alla Rinascita a cui partecipano i pittori
Laura Altamore, Brigitte Carbonari, Sara Cenfra, Teresa Coratella, Lauretta Crocco, Arò Junior, Mauro
Russo, Patrizia Sacripanti, Eliza Viaggi , Zeina Kabbani. La manifestazione è in ricordo di Caterina Scoglio, Marina Marfoglia Gabriella di Luzio, Maria Chiara
Fioretti, Maria Grazia Capulli e di tutte le donne guerriere che anche se hanno perso l’ultima battaglia hanno vissuto fino alla fine la vita in pieno e con il sorriso
Si concluderà con un brindisi ed una torta artisti.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.