Occuparono il Rettorato della Sapienza e aggredirono la polizia: oltre 30 denunce

18 aprile 2024 | 15:49
Share0
Occuparono il Rettorato della Sapienza e aggredirono la polizia: oltre 30 denunce

Tra i denunciati anche 2 minorenni. Negli scontri ferito anche un poliziotto

Roma, 18 aprile 2024 – La polizia di Stato ha identificato e denunciato alla magistratura 32 persone, a causa dei disordini avvenuti alla Sapienza negli scorsi giorni.

Il 25 marzo scorso, circa 60 aderenti ai movimenti studenteschi Cambiare Rotta, Fronte della Gioventù Comunista, Coordinamento Collettivi Sapienza e ZAUM hanno occupato, fino al giorno successivo, l’Aula magna del Rettorato dell’Università La Sapienza.

Il 26 marzo, altri studenti, nel tentativo di raggiungere gli occupanti, non hanno esitato a scagliarsi con violenza contro le forze dell’ordine che presidiavano l’ingresso del Rettorato, cagionando peraltro il ferimento di un agente di polizia.

La Digos ha deferito all’autorità giudiziaria 32 persone, tra cui 2 minorenni, delle quali 28 per invasione di terreni ed edifici in concorso, 6 per resistenza e violenza aggravata a pubblico ufficiale in concorso e 1 per resistenza, violenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale in concorso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.