Trasporto scolastico

Montalto, al via le iscrizioni al trasporto scolastico: come fare domanda

21 maggio 2024 | 12:37
Share0
Montalto, al via le iscrizioni al trasporto scolastico: come fare domanda

Il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è il 30 giugno 2024: tutti i dettagli

Montalto di Castro, 21 maggio 2024  – Il Comune di Montalto di Castro informa che sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico in favore degli studenti iscritti alle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, presenti nel territorio comunale.

Come fare domanda

Le iscrizioni si trasmettono unicamente dal sito istituzionale www.comune.montaltodicastro.vt.it selezionando “SERVIZI”→ “Servizi on line”→ ”Servizi Scolastici” (menu a tendina ), oppure collegandosi al seguente link: https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200505&areaAttiva=8 ;
E’ possibile accedere al modulo d’iscrizione e procedere alla sua compilazione, solo se si è in possesso dell’identità digitale SPID o C.I.E (Personali).

Termini e condizioni per procedere all’iscrizione

Le iscrizioni devono essere trasmesse a partire dal 20/05/2024 ed entro e non oltre il 30/06/2024.
-ALLA SCADENZA DEI TERMINI IL PORTALE ONLINE VERRA’ CHIUSO- Alla data di iscrizione al servizio di trasporto scolastico si deve essere in regola con i pagamenti pregressi; la violazione degli obblighi di pagamento comporta l’applicazione da parte dell’Ente di quanto previsto nell’art. 25 comma 5 del regolamento comunale, ovvero la perdita del diritto all’iscrizione ai servizi erogati dal comune;

Al momento della trasmissione della domanda d’iscrizione, l’utente riceverà in automatico dal sistema un numero di ticket, quale conferma di ricezione, non valido come accettazione della stessa da parte dell’Ente, il quale procederà alla verifica di ciascuna istanza ricevuta, in merito alla correttezza e completezza dei dati, al rispetto di tutti i requisiti richiesti, oltre alla verifica della compatibilità della richiesta con i percorsi stabiliti. L’utente riceverà comunicazione da parte dell’Ente SOLO nei casi ove si rendano necessarie integrazioni/modifiche o per i casi di non accoglimento.

Collegandosi al link https://comune.montaltodicastro.vt.it/wp-content/uploads/2023/09/PERCORSI-SCUOLABUS-A.S.-2023-2024.pdf sono consultabili gli orari e i percorsi attualmente effettuati. Gli stessi sono da considerare provvisori, in quanto potrebbero subire variazioni sulla base delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico.

Deleghe al ritiro

In caso di necessità del ritiro dello studente alla fermata dello scuolabus da parte di persone diverse dai genitori, tale opzione deve essere specificata nell’apposita sezione presente nel modulo d’iscrizione, e completata allegando il file della copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante e del/dei delegato/i (il sistema accetta solo il formato PDF) . ll documento del genitore (delegante) è obbligatorio anche se sono stati utilizzati lo SPID o la C.I.E.

Tariffe e pagamenti

La tariffa è di € 107,00 per tutto l’anno scolastico, per il servizio di andata e ritorno. E’ facoltà dell’utente scegliere anche la tratta solo andata o solo ritorno, con conseguente riduzione della tariffa alla metà, oltre che scegliere di pagare in una sola rata o in due rate.
Vi è l’obbligo da parte dell’utente di procedere al pagamento anticipato della rata unica, o in caso di pagamento rateale, della prima rata, prima dell’effettivo inizio dell’erogazione del servizio, con le seguenti scadenze:
– rata unica o prima rata, nel mese di settembre, entro il giorno precedente all’avvio del servizio;
– seconda rata entro il 31/01/2025;
I pagamenti della rata o delle rate avviene tramite avviso di pagamento PagoPA, che l’Ente trasmette agli utenti per i quali la domanda è andata a buon fine, entro la data di inizio del servizio, per poter procedere al pagamento secondo la modalità prescelta;
I recapiti telefonici e gli indirizzi e.mail inseriti nella domanda devono essere validi.
N.B.: LE DATE PER EFFETTUARE LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RISPETTATE.

L’eventuale e straordinaria richiesta d’iscrizione fuori termine, – spiega il Comune –  deve essere inoltrata all’ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Educativi all’indirizzo e.mail: istruzione@comune.montaltodicastro.vt.it debitamente motivata.

Clicca qui per leggere l’avviso completo

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.