Il fatto

Montalto Marina, il lancio dei paracadutisti per celebrare la 78esima Festa della Repubblica

28 maggio 2024 | 18:16
Share0
Montalto Marina, il lancio dei paracadutisti per celebrare la 78esima Festa della Repubblica

Uno spettacolo per commemorare il referendum in cui gli italiani vennero chiamati alle urne

Montalto, 28 maggio 2024- Domenica 2 giugno si celebra la 78esima Festa della Repubblica e il Comune con l’associazione nazionale paracadutisti (Nucleo Montalto di Castro sezione Viterbo), dell’associazione nazionale Bersaglieri – Sezione Angelo Sansoni di Montalto di Castro e le il Comitato di quartiere Arcipretura Campomorto, Case Enel – ha organizzato due eventi a Pescia Romana e a Montalto di Castro.
Festa 2 giugno
Alle ore 9:30, nei giardini di Piazza della Resistenza (Borgo Vecchio), si svolgerà l’alzabandiera e la deposizione della corona ai Caduti. Alle ore 10:30 appuntamento a Montalto Marina al Piazzale Tirreno dove avverrà l’alzabandiera e alle ore 11:00 il lancio del tricolore. I paracadutisti si lanceranno esponendo il tricolore delle dimensioni di 1600mq. Uno spettacolo per commemorare il referendum in cui gli italiani vennero chiamati alle urne per decidere quale forma di Stato – monarchia o repubblica – dare al Paese.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.