Roma, musica a tutto volume in piena notte poi aggrediscono gli agenti

7 giugno 2024 | 16:14
Share0
Roma, musica a tutto volume in piena notte poi aggrediscono gli agenti
Foto d'archivio

I tre si erano barricati all’interno del locale poi hanno aggredito la Polizia locale intervenuta

Roma, 7 giugno 2024 – Erano circa le 2.30 di stanotte, quando una pattuglia del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta, in zona Pantheon, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini, arrivata alla Centrale Operativa “Lupa”, per disturbo alla quiete pubblica derivante dalla musica ad alto volume proveniente da un locale della zona. Inviata una pattuglia sul posto, tre persone della Repubblica del Kosovo, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, presenti nell’esercizio indicato, si sono barricate all’interno, rifiutando di aprire e di essere sottoposte alle procedure di identificazione, iniziando altresì ad insultare e minacciare gli operanti. Dopo una difficoltosa mediazione, i tre uomini sono usciti, tentando però la fuga. Subito bloccati, i soggetti in questione hanno aggredito gli operanti con violenza, procurando loro diverse ferite. Scattato, quindi, l’arresto per i tre, che dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, con le aggravanti del reato continuato e in concorso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.