La festa

La tradizione agricola rivive ad Isola Sacra con la “Festa della Trebbiatura”

22 giugno 2024 | 12:09
Share0
La tradizione agricola rivive ad Isola Sacra con la “Festa della Trebbiatura”

Baccini: “Un evento che ci ricorda l’importanza di valorizzare e preservare le tradizioni agricole, il fondamento della nostra identità culturale”

Fiumicino, 22 giugno 2024 – Dal 27 al 30 giugno si terrà l’Undicesima Edizione della “Festa della Trebbiatura”. L’evento, patrocinato dal Comune di Fiumicino ed organizzato dall’Associazione Agro di Isola Sacra, si svolgerà al Largo dei Bonificatori di Isola Sacra, dalle ore 18 alle 24.

“La “Festa della Trebbiatura” è un momento di grande orgoglio per tutta la città. Un evento che ci ricorda l’importanza di valorizzare e preservare le tradizioni agricole, il fondamento della nostra identità culturale. La trebbiatura rappresenta un legame tra passato e presente, un rituale che ci ricorda da dove veniamo e ci ispira a guardare al futuro con speranza e determinazione. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile queste giornate di festa.” ha dichiarato il sindaco Mario Baccini.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.