Scoppia la lite per un pallone a Tor Pignattara, poi volano insulti razzisti e bottiglie

2 luglio 2024 | 16:31
Share0
Scoppia la lite per un pallone a Tor Pignattara, poi volano insulti razzisti e bottiglie

Aggressione razzista al parco Sangalli, dove minorenni romani hanno preso di mira una comitiva di stranieri

Roma, 2 luglio 2024 – La sera del 30 giugno, nel parco Giordano Sangalli di Torpignattara a Roma è scoppiata un’aggressione ai danni di alcuni cittadini stranieri. Tutto sarebbe iniziato da una lite per un pallone tra un gruppo di minorenni romani ed una comitiva di stranieri, che stavano giocando nel parco insieme ad altri bambini.

La situazione è rapidamente degenerata in insulti di natura razzista rivolti dai ragazzi italiani ai loro coetanei stranieri.  A questo punto, alcuni altri passanti romani si sarebbero intromessi, aggredendo fisicamente alcuni adulti stranieri. Ne è nata una vera e propria rissa, con il lancio di bottiglie che ha causato il ferimento di tre persone stranieri: un indiano di 41 anni, ferito alla gola in modo grave ma non in pericolo di vita, un indiano di 49 anni e un bengalese di 74 anni, entrambi medicati in ospedale.

A quanto riporta RomaToday, le vittime hanno raccontato la loro versione ai carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e identificare i responsabili.

Presidio a Tor Pignattara

“E’ gravissimo quanto accaduto domenica a Tor Pignattara. Sono intollerabili gli insulti razzisti contro bambini che giocavano a pallone e le violenze contro alcuni immigrati di origine indiana e bengalese. Un’aggressione di stampo razzista e squadrista che condanniamo fermamente. Per questo aderiamo, insieme al Pd Roma, al presidio organizzato da Arci e Anpi di Roma che si terrà oggi pomeriggio, martedì 2 luglio, alle ore 19, al Parco Sangalli, parco dedicato a un giovane partigiano morto per la Resistenza. Fanno riflettere le parole di alcuni residenti riportate della cronaca: “Mai vista tanta violenza”. I violenti non hanno cittadinanza a Roma, vanno subito isolati e perseguiti. E’ necessario ribadire che non c’è spazio nella nostra città per l’odio, la violenza e la discriminazione. E’ un limite che non va oltrepassato, mai”. Lo dichiara il gruppo consiliare del Partito democratico in Campidoglio. 

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

In aggiornamento…