L'EVENTO

Arte, colori e divertimento gratuito al Teatro del Lido Ostia

8 luglio 2024 | 13:00
Share0
Arte, colori e divertimento gratuito al Teatro del Lido Ostia

Giunta all’ottava edizione, Teatri d’Arrembaggio torna ad Ostia con Piraterie, InCanti e Castelli di Sabbia: il calendario degli eventi

Ostia, 8 luglio 2024 – Giunta all’ottava edizione, dopo la pacifica invasione del Porto turistico della scorsa estate, Teatri d’arrembaggio torna al Teatro del Lido con Piraterie, InCanti e Castelli di Sabbia.

Teatri d’Arrembaggio, performance, spettacoli, laboratori per grandi e piccini, gratis al Teatro del Lido dal 5 luglio al 4 agosto 2024

Un mese di eventi gratuiti a Via delle Sirene 22, a Ostia, con teatro per adulti e ragazzi, improvvisazione, Scena Off, Stand Up Comedy, Musica, Magia e laboratori, un progetto ideato e diretto da Valdrada, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE; promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024.
Saranno dieci le Piraterie con Teatro, Improvvisazione, Scena Off, Magia e Stand Up Comedy, cinque gli InCanti con il Teatro Ragazzi e cinque i Castelli di Sabbia con laboratori per bambini e ragazzi. La grande novità di quest’anno è l’apertura al mondo dell’improvvisazione teatrale, comica e musicale; molti degli artisti presenti al festival sono reduci dal Lol Talent.

Un festival multidisciplinare, un fitto programma con ben 20 eventi gratuiti, diviso in Piraterie, Castelli di sabbia e Incanti.

10 Piraterie venerdì e sabato alle ore 21.00

La manifestazione partirà venerdì 5 luglio alle 21.00, con la prima pirateria: “Grazie a The Fork posso invitarti a cena”, spettacolo teatrale completamente improvvisato con Tiziano Storti, Chiara Becchimanzi, musica dal vivo di Alessio Granato: un’esplorazione in chiave comica delle dinamiche e le assurdità delle relazioni di coppia, in un’interazione con il pubblico che darà il proprio contributo. Sarà poi la volta di Pippo Ricciardi, con il suo one man show “Pippo Forever”, sabato 6 luglio. Il successivo weekend, venerdì 12, ci sarà la Compagnia Verba Volant, “Le Sorelle Landru” con Susanna Cantelmo, uno spettacolo di improvvisazione in cui il pubblico decide il destino dell’ignaro ospite delle sorelle Landru, misteriose discendenti di Barbablù; sabato 13 luglio sarà sul palco Daniele Gattano, con il suo nuovo, esilarante monologo di stand up comedy, “Ananassy baby”. Ancora un altro weekend, ed è la volta, il 19 luglio, del mago Raffaello Corti #faccestamagia, “Uno spettacolo che mi vedrei”, sabato 20 Sandro Cappai, stand up comedian con il suo nuovo repertorio “Sandro Cappai Live”. Giungiamo a fine luglio, il 27, con Giulia Nervi: “Hashimoto ha fatto anche cose buone”, per concludere la manifestazione ci sarà Daniele Parisi, con il suo best of “Abbasso Daniele Parisi 2024” venerdì 2 agosto e Chiara Becchimanzi chiuderà il 3, con un debutto: l’ultimo capitolo della trilogia delle terapie “Terapia intensiva – Beata Ignoranza”.

InCanti domenica alle ore 19.00

Per il Teatro ragazzi degli InCanti che si svolgerà alle ore 19.00 per un pubblico a partire dai 3 anni in su, ci sarà l’eccellenza italiana, il Teatro Verde con “1,2,3 – cantate con me!” il 7 luglio, poi gli Eccentrici Dadarò con “Un anatroccolo in cucina” e il 14 luglio Accademia Perduta e Romagna Teatri con “La gallinella rossa”. Domenica 21, Florian Metateatro e Divisoperzero, con “Le mani di Efesto” il 28 luglio e infine la Compagnia Giglio/Prosperi, con “Il Racconto della Principessa Guerriera” il 4 agosto.

Castelli di Sabbia Domenica alle ore 17.00

I Castelli di Sabbia proporranno invece laboratori, alle ore 17.00 della domenica, per tutti i gusti e per tutte le età: teatro e narrazione Teatramare – Il ritorno di Ciambello, il 7 luglio dai 3 ai 10 anni; flamenco per bambini a cura di Giorgia Celli il 14 luglio dai 6 ai 10 anni; moda e cucito a cura di Barbara Basciani il 21 luglio, dagli 8 ai 14 anni; costruzione e animazione di maschere a cura di Francesco Picciotti e Francesca Villa “Facce mitiche”, il 28 luglio dai 6 ai 10 anni, e per concludere costruzione di burattini da dita con materiali da riciclo a cura di Corinna Bologna il 4 agosto ore 17 per un pubblico dai 5 ai 10 anni.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, consultabili sul sito valdradateatro e su FB; per i laboratori occorre la prenotazione all’indirizzo: valdradateatro@gmail.com.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.