Roma, incendio a Casal Lumbroso: alta nube di fumo e residenti evacuati

17 luglio 2024 | 16:41
Share0
Roma, incendio a Casal Lumbroso: alta nube di fumo e residenti evacuati

Due gli incendi divampati oggi nella Capitale che stanno tenendo impegnati i Vigili del fuoco

Roma, 17 luglio 2024 – Sono due gli incendi scoppiati oggi, 17 luglio, a Roma. Il primo nella zona di Casal Lumbroso nel quadrante Ovest della Capitale dove, dalle ore 14:00 circa Squadre dei vigili del fuoco di Roma, sono impegnate per un vasto incendio di sterpaglie e vegetazione. Sono stati coinvolti dalle fiamme due capannoni, in via precauzionale sono state evacuate diverse abitazioni a causa del fumo denso che ha interessato l’intera area.

Un’alta colonna di fumo visibile a distanza si leva dal rogo di legname e sterpaglie. La nube è visibile anche nel vicino parco acquatico e pulviscolo di cenere e l’odore acre ha raggiunto persino il centro della Capitale. Sul posto oltre ai Vigili del fuoco, i carabinieri la polizia anche e gli agenti della polizia di Roma Capitale che hanno chiuso al traffico via di Casale Lumbroso per vicolo di Casale Lumbroso. L’intervento da parte dei Vigili del Fuoco non è ancora concluso. Sul posto anche il DOS VVF per coordinare le operazioni di spegnimento e bonifica.

Il secondo rogo è scoppiato nel quadrante Est di Roma, in via Di Scheda. Anche qui sono al lavoro gli uomini dei Vigili del fuoco per spegnere le fiamme, e la polizia. Impegnata su entrambi i fronti la Protezione Civile di Roma.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.