L'artista

Esce il 30 agosto il nuovo brano di Puritano, un inno al Municipio X

29 agosto 2024 | 11:49
Share0
Esce il 30 agosto il nuovo brano di Puritano, un inno al Municipio X

La nuova canzone dell’artista è un vero e proprio inno di appartenenza al territorio

Puritano è tornato: l’anthem del ‘MUNICIPIO X di Roma Sud’

Arriva l’inno di Puritano ai quartieri in cui è cresciuto. L’estate non è finita perché si scatenano le vibes del nuovo brano fuori per Mitraglia Rec. del ‘Municipio X di Roma Sud’.

Dall’entroterra al mare tutti uniti sulle note dell’inno al MUNICIPIO X di Roma Sud dove Puritano, artista capitolino qui nato, cresciuto e cullato ‘fin dalle prime barre’ si

Dall’Axa, ad Acilia passando per Casalpalocco e l’Infernetto, senza dimenticare Ostia, Puritano – già doppio disco di platino con Thoiry RMX – con il brano ‘MUNICIPIO X’ trasporta gli ascoltatori in un viaggio fiero nei quartieri, nel folklore, nell’appartenenza, con un ritornello da cantare in coro nelle serate con gli amici del territorio del “Municipio X di Roma Sud”.

Il brano che unisce

Impossibile ignorare il ritmo della strumentale che accelera i bpm durante lo svolgimento: sempre più incalzante, attraversa diversi generi musicali in un susseguirsi dal reggae in levare, al rock e al punk.

L’emozione cresce, i piedi si muovono e nuovi sogni iniziano la loro strada.

Le vibes dell’appartenenza

Per ognuno che vive qui ma anche per chi viene da fuori, questa canzone unisce tutti nel MUNICIPIO X. Infatti l’intento di Puritano è creare un inno che può rivolgersi a qualsiasi luogo in cui le persone amano la propria comunità, anche se piccola, dove si trovano le proprie origini, dove ci sente a casa e dove risiedono sogni e ricordi…

Il brano è disponibile dal 30 agosto 2024 su tutti i digital stores distribuito da Mitraglia Rec. per Altafonte Italia.

La biografia dell’artista

Puritano, nome d’arte di Daniele Rossetti, nasce a Roma il 02/06/1990.
 Dopo un percorso musicale Hard Rock si avvicina al Rap nel 2009, e pubblica due raccolte di brani da indipendente.

Le cose si fanno serie nel 2012, quando inizia a collaborare attivamente col movimento Mitraglia Rec. fondato da Joe Sfrè. Si tratterà di un periodo molto prolifico per l’artista che rilascia nell’arco di due anni vari mixtape e street album in freedownload.

Nel 2017, in collaborazione con Quentin 40, esce la traccia “Thoiry” che guadagna subito l’attenzione nazionale e non solo. Il remix featuring con Achille Lauro, Gemitaiz e Boss Doms guadagna la certificazione Fimi come doppio disco di platino. Ora Thoiry è un diventato un brano cult del rap italiano e vanta più di 55 milioni di streaming su Spotify e 25 su Youtube.

Nello stesso periodo della Thoiry Originale esce anche il brano “Bomber Ve”, che supera i 3 milioni di streaming posizionandosi anche tra le prime 6 nella playlist Viral50 Italia.

Una notorietà che porterà Puritano ad esibirsi al Concerto del 1 Maggio a Roma e a Radio Italia a Milano il 16 Giugno.

Successivamente escono feat di spessore con artisti della scena romana come Gast e Brusco, con cui produce due videoclip stravaganti.

Una crescita artistica che lo porta ad ottenere anche un buon posizionamento a Sanremo Giovani col brano “La storia della vita mia”.

Ad inizio del 2020, entra a far parte di Highgrade Entertainment, società di management e booking internazionale attiva da 25 anni.

Puritano si esibisce sul palco dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma ottenendo un’ottima risonanza in occasione della rassegna curata da Ernesto Assante.

Lo stesso ha mostrato molto entusiasmo al concerto definendo in radio l’artista insieme a The Eve alla sua band “I nuovi Sex Pistols”.

Un altro posizionamento importante riguarda il brano “Selvaggi” in collaborazione con The Eve e Joe Sfrè, che viene selezionato per far parte della colonna sonora del film “Piove” di Paolo Strippoli uscito nelle sale italiane il 10 Novembre 2022 dopo essere stato presentato ai più importanti festival del cinema statunitensi ed europei.

Oggi Mitraglia Rec. è cresciuta al punto da diventare un’etichetta indipendente, riconosciuta a livello nazionale con molte pubblicazioni importanti all’attivo.

Attualmente Puritano segue, in veste di label manager e produttore, progetti personali ed altri legati agli artisti del roster Mitraglia Rec.

Dopo la sua ultima uscita Puritano ha lavorato intensamente in studio con The Eve e altri strumentisti tra cui Milo Silvestro, nuovo cantante frontman dei Fear Factory, alla produzione del suo primo Album ufficiale “CHI DIAVOLO È PURITANO?!” uscito per Aldebaran & High Grade Ent distribuito digitalmente da Ada Music e disponibile anche in copia fisica (CD, Vinile & Vinile Edizione Limitata) nei migliori di dischi.

Nell’Estate 2023 Puritano ha presentato il disco live con il suo “Rocky Horror Live Tour”, infiammando i palchi di tutta Italia.

Nuovi progetti e collaborazioni sono in cantiere, seguendo una strada iniziata con l’ultimo album, Puritano non ha certo smesso di stupire il suo pubblico.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.