Fiumicino, Coronas: “Svolta la Commissione sui centri antiviolenza: riunione importante e significativa”
“Giovedì prossimo abbiamo invitato due strutture che, con le loro testimonianze, ci aiuteranno a capire dove intervenire e come poter migliorare le cose”
Fiumicino, 11 settembre 2024 – “Si è svolta oggi la Commissione politiche sociali, alla presenza anche dell’assessore Monica Picca. E’ stata una riunione molto importante e significativa, nella quale abbiamo parlato dei centri antiviolenza, strutture fondamentali che aiutano le donne a superare momenti difficilissimi. Il loro lavoro è fondamentale a beneficio della comunità”. A darne notizia è Alessio Coronas, presidente della Commissione.
“Per giovedì prossimo, abbiamo invitato a partecipare in Commissione anche Il Faro e BayFree, due centri antiviolenza presenti a Fiumicino, che ci racconteranno come procedono le cose all’interno delle strutture. Le loro testimonianze saranno fondamentali per aiutarci a capire dove intervenire e come poter migliorare le cose: solo con la collaborazione è possibile ottenere grandi risultati. Il tema della violenza sulle donne – conclude Coronas – è per noi di primaria importanza, e faremo tutto ciò che è in nostro potere per facilitare il lavoro degli operatori ed offrire assistenza a chi ne ha bisogno”.