Fiumicino, Baccini scrive agli studenti: “Costruite il vostro futuro”
Lettera del sindaco di Fiumicino a ragazzi e ragazze in vista del nuovo anno scolastico: “Questo percorso vi permetterà di affrontare le sfide della vita”
Fiumicino, 12 settembre 2024 – “Con grande emozione ed orgoglio, desidero augurare a tutti voi un buon primo giorno di scuola. L’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta sempre un momento speciale, ricco di aspettative. Per voi alunni, questo è il momento di tornare sui banchi, pronti a imparare, crescere e costruire il vostro futuro. Ogni giorno di scuola è una nuova opportunità per scoprire, sperimentare ed ampliare gli orizzonti per raggiungere ed essere pronti ad affrontare le sfide della vita“. Così il sindaco di Fiumicino Mario Baccini, in una lettera indirizzata agli studenti di Fiumicino.
“Sono consapevole che il percorso scolastico è fatto di impegno, ma anche di sfide e proprio per questo voglio incoraggiarvi a vivere ogni esperienza con curiosità e determinazione. La scuola è un luogo in cui si imparano non solo nozioni, ma anche valori, il rispetto per gli altri, il senso di comunità e la capacità di collaborare per un bene comune. Sono sicuro che saprete affrontare questo percorso con entusiasmo, sostenuti dalle vostre famiglie e dai vostri insegnanti” si legge ancora.
“A voi docenti, che ogni giorno vi impegnate per garantire ai nostri ragazzi un’educazione di qualità, va il mio più sentito ringraziamento. Il vostro lavoro è fondamentale per una crescita attenta e consapevole delle generazioni future ed il ruolo che svolgete ogni giorno è determinante, soprattutto in un momento storico in cui la scuola è chiamata ad affrontare nuove sfide educative e sociali”.
“Infine, un pensiero va alle famiglie, che accompagnano i propri figli in questo viaggio. So quanto sia importante il vostro supporto e quanto contribuiate al successo scolastico dei ragazzi”.
“L’ Amministrazione comunale, è al vostro fianco. Continueremo a lavorare per garantire strutture sicure, moderne ed accoglienti e per promuovere iniziative che arricchiscano l’offerta formativa.
Auguro a tutti voi un anno scolastico sereno, pieno di soddisfazioni e di nuovi traguardi. Buon primo giorno di scuola!” conclude Baccini.