L'insediamento

Latina, il comandante dei Vigili del fuoco Luigi Capobianco passa il “timone” a Piergiacomo Cancelliere

30 settembre 2024 | 18:02
Share0
Latina, il comandante dei Vigili del fuoco Luigi Capobianco passa  il “timone” a Piergiacomo Cancelliere
Latina, il comandante dei Vigili del fuoco Luigi Capobianco passa  il “timone” a Piergiacomo Cancelliere
Latina, il comandante dei Vigili del fuoco Luigi Capobianco passa  il “timone” a Piergiacomo Cancelliere

Cancelliere arriva dal comando provinciale di Rimini e assume il ruolo al posto dell’ex comandante Ing. Capobianco che si appresta a guidare il Nucleo Investigativo Antincendi del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Latina 30 settembre 2024 – Dopo circa due anni al Comando dei vigili del fuoco della provincia di Latina, il comandante Luigi Capobianco lascia il ruolo, passando “il timone” a Piergiacomo Cancelliere.

Laureato in Ingegneria elettrica e primo dirigente del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, Piergiacomo Cancelliere arriva dal comando provinciale di Rimini, dove è stato comandante dal 2021. Prima di approdare a Rimini aveva il ruolo di vice comandante dell’Istituto superiore anticendi, con le funzione di coordinamento dell’attività deassll’istituto e dell’organizzazione della didattica di alta formazione. Dal 2001 al 2006 ha lavorato nella Direzione centrale per la prevenzione e la sicurezza tecnica, lavorando nel campo della sicurezza antincendi delle installazioni elettrice ed elettroniche come esperto di esplosioni e di sistemi di rivelazione e soppressione degli incendi.

comandante vigili del fuoco Latina

A fare il punto della situazione, tra traguardi raggiunti, obiettivi in via di realizzazione e criticità del territorio è stato l’ex comandante Ing. Capobianco che si appresta a lasciare la provincia pontina per guidare il Nucleo Investigativo Antincendi del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Capobianco salutando gli uomini che ha diretto fino a oggi, ha tracciato un bilancio dei suoi 21 mesi di attività. “Il 2023 è stato particolarmente intenso, con 8500 interventi effettuati, la maggior parte dei quali è stata legata all’emergenza incendi boschivi protrattasi dall’inizio dell’estate fino a ottobre. Quest’anno, fino ad oggi, sono già stati registrati 6.000 interventi.

Vigili del fuoco Latina: nuovo comandante Piergiacomo Cancelliere

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.