Roma, ascensore precipita su un operaio: morto

14 ottobre 2024 | 18:36
Share0
Roma, ascensore precipita su un operaio: morto

Nell’incidente sono rimasti feriti altri due operai che erano intenti nella manutenzione straordinaria

Roma, 14 ottobre 2024 – Una tragedia sul lavoro è avvenuta nel centro di Roma, in via delle Vergini n.18: un operaio è morto dopo il crollo di un ascensore dove stava effettuando la manutenzione, insieme ad altri due operai.  La sala operativa del comando di Roma ha inviato sul posto a squadra VF 1/A della Centrale, il nucleo SAF, il carro sollevamenti ed il funzionario di guardia per un intervento di soccorso dei tre operai che stavano facendo una manutenzione straordinaria di un ascensore all’interno di un condominio. Per cause ancora da accertare, durante le operazioni sull’impianto e sulla la cabina, rimanevano coinvolti accidentalmente, tutti e tre. Secondo quanto si apprende, sembrerebbe che i tre operai fossero nella tromba dell’ascensore quando si sono staccate le cinghie di ancoraggio.

Durante le operazione di soccorso, alquanto difficoltose da parte del personale dei Vigili del Fuoco, un degli operai purtroppo è stato rinvenuto deceduto, mentre un altro è stato recuperato e affidato alle cure dei sanitari del 118 per il trasporto in ospedale in codice rossomentre il terzo operaio è stato trasportato in codice giallo sempre al pronto soccorso. Sul posto la polizia, la polizia urbana e gli enti preposti, Spresal, Asl e i sanitari del 118.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.