Halloween a Roma e dintorni: cosa fare durante la notte più horror dell’anno

30 ottobre 2024 | 07:00
Share0
Halloween a Roma e dintorni: cosa fare durante la notte più horror dell’anno

Halloween a Roma e dintorni? Tra djset stregati e passeggiate gotiche a contatto con la natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta

30 ottobre 2024- Si ripete ogni anno più terribile, la notte più mostruosa dell’anno: Halloween. Festività dalle radici antiche, alle volte bistrattata per le sue origini non italiane, è certo che renda entusiasta una buona parte della popolazione, tra adulti e bambini. Roma e il Lazio- con le sue bellezze naturali- offrono un’ampia possibilità di scelta sulle attività da svolgere in queste ore buie e spaventose: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco quindi una selezione dei migliori eventi di Halloween sul nostro territorio.

Cinecittà World

A Cinecittà world, il parco del cinema, hanno fatto le cose in grande, con una programmazione lunga un mese piena di spettacoli a tema: tra horror e brivido, un vero paradiso per gli amanti del genere. Per la notte del terrore, invece, è organizzata un’esperienza a dir poco bizzarra: il coraggioso (o il curioso) che lo vorrà potrà partecipare niente meno che…al proprio funerale. Un’esperienza, è il caso di dirlo, che può esser vissuta una sola volta nella vita.

Non solo: ad animare il parco, anche un palco calcato da grandi nome della scena rap e trap, come Noyz Narcos e Gemitaiz. Ancora non è tutto, a questo si aggiunge la “Symphony of Caos”, lo show che unisce la musica di un’orchestra sinfonica dal vivo all’energia di un festival dance.

Tutte le informazioni al seguente link: La festa di Halloween più grande d’Italia è a Cinecittà World – IlFaroOnline

Sfilata a Ladispoli

A Ladispoli tutto pronto per Halloween con la sfilata zombie, tanta musica e divertimento. Giovedì 31 ottobre viale Italia e Piazza Rossellini si trasformeranno per ospitare la festa più paurosa dell’anno che coinvolgerà grandi e piccini.

Tutte le informazioni al seguente link: Ladispoli, per Halloween una sfilata…mostruosa – IlFaroOnline

Le “Vie dell’horror” a Tarquinia

Nel centro storico di Tarquinia, il 31 ottobre, ci sarà una giornata di festa con “Le vie dell’horror”, tanta musica e un mercatino a tema. Dalle 17,30 alle 20,30, scheletri, vampiri, fantasmi, zombie e tutto il “campionario” di mostri e personaggi da incubo prenderanno vita grazie a 150 figuranti, lungo un percorso di quasi un chilometro e mezzo.

Tutte le informazioni al seguente link: Tarquinia, partito il countdown per “Le vie dell’horror”

Il Bosco di Paliano

Ci spostiamo poco fuori Roma, nel bosco di Paliano, in provincia di Frosinone dove la festa di SAMHAIN, alle origini della ricorrenza, inizierà dal pomeriggio con lo storico gioco della Pignatta e poi un concorso per la maschera più spaventosa. Dopo il calar del sole, passeggiate nella natura. E chissà che non sia una natura sinistra, adatta alla giornata particolare…

Tutte le informazioni al seguente link: https://ilboscodipaliano.it/events/halloween-al-bosco/

Il Campo delle Zucche

Hai il sogno dell’Halloween americano? Per passeggiare in un autentico Pumpkin Patch, ti basta andare al Parco di Veio, lascia stare i biglietti per un aereo intercontinentale. La proposta è ottima per godersi il sole in questo ottobre ancora caldo, per camminare tra le zucche, ma anche dare vita al proprio estro creativo, scegliendo ed intagliando una zucca.

Tutte le informazioni al seguente link:https://www.ilgiardinodellezucchepp.it/

Città dell’altra Economia

Nel grande spazio a Testaccio, in largo Dino Frisullo, una notte di musica e terrore, appuntamento immancabile. 3000 mq di spazio allestito, area bar e street food e djset. Si inizia alle diciotto e si danza fino ad oltranza nella notte delle streghe!

Tutte le informazioni al seguente link: CAE (@citta_altra_economia_cae) • Foto e video di Instagram

Museo delle anime del purgatorio

Per chi ha voglia di leggende ben documentate, questo gioiellino nel cuore di Roma ha una raccolta di documenti e testimonianze sull’esistenza del Purgatorio. La documentazione iniziò ad essere collezionata nel 1897, quando in seguito ad un incendio dalle cause sconosciute, si formò tra le fiamme un volto sofferente rimasto impresso sulla parete.

Tutte le informazioni qui: Museo delle Anime del Purgatorio | Turismo Roma

Ex Manicomio di Roma

Era uno dei manicomi più grandi, quello di Santa Maria della Pietà ed ancora oggi si respira un’aria immobile, come di una quiete ferita. Perdersi passeggiando per il parco e i padiglioni, dopo aver fatto visita al Museo della mente che in uno dei padiglioni ha sede.

Link: Il Percorso espositivo – Museo Laboratorio della mente

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.