Fiumicino, l’evento di Laborastoria nel CalendarioOFF del festival L’Eredità Delle Donne
Appuntamento il 24 novembre alle 10 in via Antonio Angeloni, presso il campo didattico La Esmeralda.
Fiumicino, 23 novembre 2024 – Il 24 novembre presso il parco La Esmeralda le “Madri” di #femminileuniversale insieme a tanti ospiti accendono i riflettori sulla preziosa eredità che ci hanno lasciato.
“Siamo convinte – affermano le organizzatrici dell’iniziativa – che sia necessario educare al contrasto della violenza di genere attraverso la cultura. Si parla tanto di diritti, rivoluzioni al femminile, tutele. Ma nella società questo grande patrimonio è stato assimilato? Oppure i #dirittidelledonne sono certi sulla carta ma meno nelle case e nella società?”.
L’evento organizzato da Laborastoria rientra nel CalendarioOFF del festival L’Eredità Delle Donne, diretto da Serena Dandini. L’iniziativa di domenica, che si svolgerà a partire dalle 10.00 al campo didattico “La Esmeralda”, in via Antonio Angeloni, ha un programma di spessore.
La parte iniziale della mattina sarà dedicata, infatti, ai dibattiti su:
– Ongaro e la salute mentale
– De Beauvior e la salute riproduttiva
– Montessori, maternità ed educazione
– Montalcini, donne e scienza.
Al termine dell’incontro, sarà possibile fermarsi per un aperitivo aperto a tutti i partecipanti.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.