Roma, si scaglia contro gli agenti con un cane di grossa taglia: arrestato 35enne

28 novembre 2024 | 12:55
Share0
Roma, si scaglia contro gli agenti con un cane di grossa taglia: arrestato 35enne

Gli agenti stavano effettuando alcuni accertamenti su caravan e roulotte presenti in via dei Cessati Spiriti

Roma, 28 novembre 2024- Stavano svolgendo uno dei consueti controlli a contrasto del degrado in zona Colli Albani, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del VII Gruppo Appio, quando, durante alcuni accertamenti su caravan e roulotte presenti in via dei Cessati Spiriti, un uomo di 35 anni, fermato per le procedure di identificazione, si è rifiutato di esibire i documenti, oltraggiando e inveendo contro gli operanti, con l’ausilio di un cane di grossa taglia.  
Il personale, appartenente al Reparto Nae ( Nucleo Assistenza Emarginati), ha proceduto all’arresto del 35enne, di nazionalità romena, già noto alle forze di polizia. Diversi i precedenti penali emersi a suo carico.
Per tale ragione, all’esito  del processo con rito direttissimo, che ha avuto luogo ieri, l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto la traduzione presso la  Casa Circondariale di Regina Coeli.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.