Confesercenti Ostia e Fiumicino: “Soddisfatti della sentenza del Consiglio di Stato sull’alta valenza turistica degli stabilimenti balneari”
La Confesercenti Ostia Fiumicino, a firma della sua Presidente Valentina Fabbri Biancone, fa sapere di essere molto soddisfatta della sentenza del Consiglio di Stato, pubblicata il 24 Dicembre 2024.
Ostia-Fiumicino – Dopo il Tar, anche il consiglio di Stato boccia l’alta valenza per gli stabilimenti balneari. “È un grandissimo regalo di Natale per una categoria in difficoltà da diversi anni”. Lo afferma la Confesercenti Ostia Fiumicino, in un comunicato a firma della sua Presidente Valentina Fabbri Biancone. Il riferimento è alla sentenza del Consiglio di Stato, pubblicata il 24 Dicembre 2024.
“Ci auguriamo – prosegue la nota – che questo sia un punto di ripartenza per dialogare con le istituzioni che per molto tempo hanno abbandonato la categoria e che sia l’inizio di una collaborazione longeva e produttiva per un settore di grande importanza sul nostro territorio, ma anche di riflesso per tutta Italia, considerando che la nostra nazione è una penisola e che del suo modello di balneazione attrezzata ha fatto dell’Italia un’eccellenza nel mondo. Abbiamo sempre avuto fiducia nella magistratura e nella giustizia. La perseveranza e la resilienza della categoria ha avuto un grande ruolo in tutto questo.
L’auspicio per il prossimo anno, sarà che il Comune di Roma ed il Municipio X possano considerare la categoria balneare, come patrimonio di un tessuto socioeconomico fondamentale ed investire nel sostenere quelle imprese familiari che hanno reso grande il nostro mare, per un litorale accogliente e fruibile per i cittadini e per l’indotto turistico che merita il mare di Roma” – ha concluso la Presidente Valentina Fabbri Biancone.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.