Il Fatto

Ostia ponente, droga calata con una corda dal terrazzo: arrestato 20enne per spaccio

29 dicembre 2024 | 09:38
Share0
Ostia ponente, droga calata con una corda dal terrazzo: arrestato 20enne per spaccio

Un giovane è stato arrestato a Ostia Ponente per spaccio. Calava droga dal terrazzo con una corda. Sequestrati cocaina e denaro contante.

Ostia, 29 dicembre 2024 – Un sistema ingegnoso, ma illegale, è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Ostia. Un giovane di 20 anni, di origini brasiliane e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto in una palazzina di Ostia Ponente, a breve distanza dalle note piazze di spaccio della zona.

Il comportamento sospetto del ragazzo, che si affacciava ripetutamente dal terrazzo utilizzando una corda per calare oggetti, ha attirato l’attenzione dei militari. Decisi a verificare, i Carabinieri sono saliti all’ultimo piano dello stabile e hanno sorpreso il giovane in possesso di una significativa quantità di droga e denaro contante.

Il sequestro e l’arresto

Durante il controllo, i Carabinieri hanno trovato 97 involucri contenenti cocaina, per un totale di 22 grammi, una dose di hashish e oltre 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il ragazzo è stato immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli.

Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, è ancora in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità.

Un fenomeno radicato

L’arresto si inserisce in una più ampia attività di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, mirata a contrastare lo spaccio nel litorale romano. Ostia Ponente, in particolare, resta una delle zone più critiche, ma l’intervento dei Carabinieri testimonia la volontà di ridurre l’impatto del narcotraffico.

Si ricorda che l’indagato, essendo in fase di indagini preliminari, deve essere considerato innocente fino a eventuale sentenza definitiva.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.