il fatto

Fiumicino, beccati mentre rompevano il finestrino di un’auto: arrestata coppia di ladri seriali

19 febbraio 2025 | 12:01
Share0
Fiumicino, beccati mentre rompevano il finestrino di un’auto: arrestata coppia di ladri seriali

Uno dei due aveva fornito all’agente anche false generalità

Fiumicino, 19 febbraio 2025-I Carabinieri della Stazione di Fiumicino hanno condotto un mirato servizio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori commessi nei centri commerciali “Wow” e “Da Vinci, specialmente quelli che riguardano le tantissime macchine parcheggiate da locali e turisti che affollano i numerosi negozi, veicoli spesso presi di mira da alcuni ladri negli ultimi giorni.

Il servizio ha permesso di individuare e arrestare una coppia, un 18enne e una 42enne, originari della Bosnia Erzegovina, che sono stati notati infrangere il finestrino di un’autovettura, risultata in uso ad una turista francese, ed asportare borse e valige dall’interno. Immediatamente raggiunti dagli operanti dopo un breve inseguimento, gli autori del furto sono stati bloccati e la merce è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria, che ha inteso presentare denuncia-querela per i quanto patito. L’uomo fermato, oltre a rispondere di furto aggravato, è stato anche denunciato per aver fornito false generalità ai Carabinieri, nell’intento di nascondere il provvedimento dell’obbligo di soggiorno nel comune di Roma emesso a suo carico.

Gli indagati sono stati anche trovati in possesso di attrezzi atti all’effrazione.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.