Apple: tutto ciò che c’è da sapere sull’ultimo aggiornamento delle Airpods Max
tecnologia

Apple: tutto ciò che c’è da sapere sull’ultimo aggiornamento delle Airpods Max

10 settembre 2024 | 12:3


un prodotto che ha inserito Apple nel mercato delle cuffie ad alte prestazioni


Ogni anno, gli appassionati Apple sanno che il brand di Cupertino mostrerà le nuove, interessanti, release aggiornando il catalogo in occasione di eventi sensazionali e particolarmente seguiti. Se dispositivi come il Mac e la serie di iPhone continuano ad essere aggiornati, praticamente, a cadenza costante, altri richiedono un’attesa leggermente maggiore. Tra questi, spiccano sicuramente le AirPods Max: un prodotto che ha inserito Apple nel mercato delle cuffie ad alte prestazioni, mostrando ancora una volta come il colosso statunitense potesse misurarsi sin da subito con competitor ben più affermati nello specifico ambito. Le Airpods Max sono diventate un vero e proprio status sin dal loro insediamento e, oggi, con l’aggiornamento, gli utenti potranno contare su una serie di migliorie efficaci ed attese. Scopriamo, di seguito, tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove Apple Airpods Max.

Apple Airpods Max: tutte le info sulla nuova versione aggiornata per il 2024

Tra le novità più sensazionali che hanno interessato l’universo Apple da un anno a questa parte, troviamo l’ingresso della tecnologia USB-C sugli iPhone. Per Airpods Max, l’azienda statunitense ha deciso di attuare lo stesso piano, rendendo il prodotto più versatile in termini di connettività e caricamento. Le nuove cuffie in uscita, dunque, avranno a loro volta un ingresso USB-C, oltre ad una migliore qualità audio. Non ci sarebbero novità o, quantomeno, non sarebbe stato ancora reso noto nulla in merito ad un possibile cambiamento dal punto di vista del design.

Con l’ It’s Glowtime Event sempre più vicino, quindi, gli appassionati della Mela non possono fare altro che attendere la presentazione ufficiale del prodotto, in maniera tale da poter ammirare più da vicino il dispositivo e comprendere gli effettivi upgrade che sono stati eseguiti e che differenziano le Airpods Max disponibili oggi sul mercato con il modello che andrà a sostituirle. Inutile dire che i fan siano in trepidazione, soprattutto tenendo conto del fatto che le Airpods Max sono state lanciate nel dicembre del 2020 e che, da allora, non abbiano subito nessun cambiamento, pur diventando immediatamente uno dei prodotti di punta nel mondo variegato e complesso delle cuffie di alta qualità.

Come già precedentemente accennato, sarebbero due le migliorie più significative che caratterizzeranno questa nuova linea di Airpods Max. Innanzitutto, un nuovo sistema di cancellazione del rumore dovrebbe permettere agli utenti di fruire dei loro contenuti audio preferiti al meglio, grazie ad una tecnologia adattiva con cui rifinire ulteriormente le prestazioni del dispositivo. Oltre a questo, il passaggio all’USB-C ha rappresentato quasi uno step obbligato. Se pensiamo che molti utenti non credevano che avrebbero assistito all’uscita di un nuovo modello di Airpods Max nel breve periodo, dunque, non si può non essere soddisfatti.

Le novità nel dettaglio sulla nuova linea di Apple Airpods

L’evento in cui Apple svelerà, tra gli altri, anche i nuovi iPhone, mostrerà al pubblico le Airpods 4, altra release particolarmente attesa dalla pletora di appassionati. Sembrerebbe, invece, che non ci siano stati sviluppi per le nuove Airpods Pro e che, tutto ciò che resta da scoprire su queste novità nel mondo audio per Apple sia il design, oltre ai colori con cui il brand deciderà di proporre il modello sul mercato.

Un ultimo carattere su cui gli addetti ai lavori e gli aficionados del mondo Apple si stanno soffermando in questi giorni di assoluto clamore riguarda il possibile prezzo di lancio delle nuove Airpods, visto che – già nel 2020 – la cifra di 579 euro richiesta per l’acquisto delle over ear del marchio di Cupertino aveva fatto storcere il naso di molti. Per maggiori info sull’argomento, puoi approfondire su Techdot.