Paliotta: “Via Fiume chiede i parcheggi a pagamento”

29 novembre 2008 | 17:23
Share0
Paliotta: “Via Fiume chiede i parcheggi a pagamento”

Ladispoli – Il sindaco replica duramente al centrodestra

Il Faro on line – “Sono ancora una volta i cittadini a smentire con fatti concreti le posizioni del Centro destra di Ladispoli. E’ la vicenda dei parcheggi a pagamento è soltanto l’ultimo esempio lampante”.
Le parole sono del sindaco Crescenzo Paliotta che ha annunciato come nuove richieste di istituzione delle strisce blu in altre zone di Ladispoli stiano giungendo in questi giorni all’amministrazione comunale.
“Con una lettera inviata alla azienda Ala servizi – ha proseguito Paliotta – numerosi commercianti di via Fiume hanno chiesto l’anticipazione a novembre dei parcheggi a pagamento nella loro strada. Una richiesta che nasce alla luce dei buoni risultati per l’ottimizzazione della sosta e la razionalizzazione della circolazione in tutte le zone dove sono stati attivati i parchimetri. L’amministrazione sta valutando attentamente tutte queste proposte, cercheremo di andare incontro alle esigenze dei commercianti prima delle festività natalizie. Questo episodio conferma la bontà dell’iniziativa delle strisce blu e smentisce le illazioni del Centro destra che parlava di un sollevamento della cittadinanza contro il progetto. In realtà il sollevamento sta accadendo, ma a favore dei parcheggi a pagamento”.
Da notare il lusinghiero bilancio del primo mese di attività dei parcometri che hanno incassato oltre 30.000 euro, in media mille euro a settimana. Entro breve saranno portate modifiche al regolamento del servizio e tra queste l’inserimento di una fascia gratuita tra le 13 e le 16.