Redazione

Il Faro on line

Dal nord del Lazio alla costa di Roma fino ad arrivare al Golfo

Testata giornalistica fondata da Angelo Perfetti nel luglio 2007, Il Faro si è immediatamente conquistato la leadership di quotidiano più letto del litorale. L’obiettivo è quello di riportare in tempo real   e ciò che accade sul territorio e creare un punto di discussione e confronto tra le istituzioni e la gente comune. Importante la valenza sociale dell’iniziativa: informare gratuitamente la collettività, con particolare attenzione a chi per motivi di salute, professione o servizio non può accedere ad altre fonti.

Il Faro, oltre ad offrire quotidianamente ai propri lettori il lavoro effettuato dalla redazione giornalistica, si pone come strumento all’avanguardia rispetto al giornalismo partecipativo (detto anche giornalismo collaborativo o, in inglese, citizen journalism open source journalism), ossia la nuova forma di giornalismo che vede la partecipazione attiva degli stessi lettori, grazie alla natura interattiva dei nuovi media e alla possibilità di collaborazione tra moltitudini offerta da internet.

Direttore responsabile: Angelo Perfetti

angeloperfetti @angeloperfettiofficial

mob. +39.333.4801503 – direttore@ilfaroonline.it

redattrice: Clarissa Montagna

REDAZIONE: via Federico Martinengo 72 (Fiumicino) – tel. 06.88975300
E-mail
redazione@ilfaroonline.it
ilfaroonline@pec.it

social network: https://linktr.ee/ilfaroonline


Documenti aziendali

Responsabile trattamento dati (D.Lgs.196/2003): Angelo Perfetti
Privacy policy
Documento di valutazione dei rischi
Documento di valutazione ambientale
Policy utilizzo IA
Mansionario
Documento sulle Politiche di diversità, inclusione e pari opportunità 


VINCITORE FESTIVAL ITALIANO DEI QUOTIDIANI LOCALI ON LINE (QOLL) 2012
PREMIO MIGLIOR PROGETTO EDITORIALE DELL’ANNO

partnership

Convenzioni per tirocini con:

  • Università La Sapienza
  • Università Roma Tre
  • Università di Cassino
  • ITSSI Istituto Tecnico Superiore


Il Faro ha aderito all’EAD (Azione europea contro la droga, European Action on drugs) voluta dalla Commissione Europea (l’organo esecutivo dell’Unione Europea), impegnandosi concretamente a sensibilizzare i cittadini sulla diffusione delle droghe illegali e sui pericoli legati al loro uso, a sottolineare le conseguenze economiche e sociali potenzialmente devastanti dell’abuso di droghe, soprattutto tra i giovani, a prevenire l’uso e a contribuire a ridurre i rischi ad esso associati.


Il Faro ha attivato una Joint Promotion con Unicef Italia. La joint promotion è un’iniziativa congiunta in cui Il Faro on line mette a disposizione i propri canali per attività di raccolta fondi o di sensibilizzazione.


La testata giornalistica Il Faro è accreditata come “fornitore di notizie” per Google News


Diventa reporter anche tu…

  • Il Faro, fedele all’art.21 della Costituzione, ospita articoli proposti direttamente dai lettori che riguardino la realtà dei vari territori (e-mail redazione@ilfaroonline.it).
    Gli articoli saranno valutati e messi on line, firmati, con il titolo più appropriato, l’eventuale foto e nella posizione scelta dal giornale.
    Gli articoli possono essere pubblicati o rimossi a insindacabile giudizio della Direzione.
    In nessun caso questo tipo di pubblicazione dà vita a un rapporto di lavoro.

PRECISAZIONI

  • LA NOSTRA TESTATA GIORNALISTICA ON LINE “IL FARO” (WWW.ILFAROONLINE.IT) E’ INDIPENDENTE E NON HA NULLA A CHE FARE CON ALTRE INIZIATIVE EDITORIALI, IN PARTICOLARE PUBBLICAZIONI CARTACEE PERIODICHE, CHE SI OCCUPANO DEL LITORALE ROMANO E CHE HANNO LO STESSO NOME RICONDUCIBILE A “IL FARO”.

  • LA NOSTRA INIZIATIVA EDITORIALE ILFAROONLINE.ITNON HA NULLA A CHE VEDERE CON IL SITO FARODIROMA.IT NE’ CON ALTRI SITI CON NOMI SIMILI

  • La collaborazione è libera, volontaria e gratuita, salvo diversi accordi.
    La Direzione si riserva il diritto di non pubblicare il materiale pervenuto o di effettuare gli opportuni tagli redazionali. Le opinioni espresse nei testi impegnano solo gli autori dei medesimi. Articoli e materiali non si restituiscono. Omissioni di qualsiasi natura s’intendono involontarie e possono dar luogo a sanatoria.