Testata giornalistica fondata da Angelo Perfetti nel luglio 2007, Il Faro si è immediatamente conquistato la leadership di quotidiano più letto del litorale. L’obiettivo è quello di riportare in tempo real e ciò che accade sul territorio e creare un punto di discussione e confronto tra le istituzioni e la gente comune. Importante la valenza sociale dell’iniziativa: informare gratuitamente la collettività, con particolare attenzione a chi per motivi di salute, professione o servizio non può accedere ad altre fonti.
Il Faro, oltre ad offrire quotidianamente ai propri lettori il lavoro effettuato dalla redazione giornalistica, si pone come strumento all’avanguardia rispetto al giornalismo partecipativo (detto anche giornalismo collaborativo o, in inglese, citizen journalism o open source journalism), ossia la nuova forma di giornalismo che vede la partecipazione attiva degli stessi lettori, grazie alla natura interattiva dei nuovi media e alla possibilità di collaborazione tra moltitudini offerta da internet.
angeloperfetti @angeloperfettiofficial
mob. +39.333.4801503 – direttore@ilfaroonline.it
redattrice: Clarissa Montagna
REDAZIONE: via Federico Martinengo 72 (Fiumicino) – tel. 06.88975300
E-mail
redazione@ilfaroonline.it
ilfaroonline@pec.it
social network: https://linktr.ee/ilfaroonline
Documenti aziendali
Responsabile trattamento dati (D.Lgs.196/2003): Angelo Perfetti
Privacy policy
Documento di valutazione dei rischi
Documento di valutazione ambientale
Policy utilizzo IA
Mansionario
Documento sulle Politiche di diversità, inclusione e pari opportunità
partnership
Convenzioni per tirocini con:
Il Faro ha aderito all’EAD (Azione europea contro la droga, European Action on drugs) voluta dalla Commissione Europea (l’organo esecutivo dell’Unione Europea), impegnandosi concretamente a sensibilizzare i cittadini sulla diffusione delle droghe illegali e sui pericoli legati al loro uso, a sottolineare le conseguenze economiche e sociali potenzialmente devastanti dell’abuso di droghe, soprattutto tra i giovani, a prevenire l’uso e a contribuire a ridurre i rischi ad esso associati.
Il Faro ha attivato una Joint Promotion con Unicef Italia. La joint promotion è un’iniziativa congiunta in cui Il Faro on line mette a disposizione i propri canali per attività di raccolta fondi o di sensibilizzazione.
La testata giornalistica Il Faro è accreditata come “fornitore di notizie” per Google News
Diventa reporter anche tu…