Un protocollo d’intesa per i canoni balneari

29 novembre 2008 | 18:47
Share0
Un protocollo d’intesa per i canoni balneari

Ostia – Intervento del presidente regionale della Fiba, Barbadoro

Il Faro on line – Il presidente regionale della federazione italiana balneari fiba  Ruggero Barbadoro (nella foto) e’ soddisfatto per i nuovi criteri dei canoni  demaniali. Martedì 25 novembre 2008, infatti, si è tenuto a Roma l’incontro, a cui ha partecipato direttamente anche il sottosegretario On. Michela Vittoria Brambilla, “nel quale – dice Barbadoro – a seguito dei lavori svolti in questi mesi dalla nostra associazione insieme alle altre, si è finalmente giunti all’elaborazione di un protocollo d’intesa fra stato, regioni ed associazioni di categoria per la regolamentazione dei canoni sul demanio marittimo.
Questo documento – prosegue –  che costituisce un primo e decisivo passo per la soluzione dei problemi più pressanti delle aziende balneari, verrà ora messo al vaglio del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo. 
Sarà ora decisivo più che mai – conclude Barbadoro – l’impegno di tutta la nostra categoria nell’appoggiare questa iniziativa dell’ On. Michela Vittoria Brambilla, affinchè possa diventare un documento a tutti gli effetti correlato alla prossima Legge Finanziaria”.