Al via la Risocializzazione 2009

30 novembre 2008 | 16:28
Share0
Al via la Risocializzazione 2009

Ladispoli – Il termine ultimo per presentare domanda è il 2 dicembre

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale ricorda che il termine ultimo per presentare le domande per partecipare alla Risocializzazione, anno 2009, è fissato per il 2 dicembre.
“Possono partecipare a questa importante iniziativa – ha detto il vicesindaco e assessore alle politiche sociali, Marco Pierini – tutti i cittadini che abbiano compiuto 60 anni al 31 dicembre 2008. Potranno essere impiegati nelle attività di sorveglianza all’ingresso delle scuole, pulizia e sorveglianza di aree verdi di interesse pubblico, piccoli lavori di manutenzione dei beni comunali, impiego nel settore socio-culturale, collaborazione con gli uffici amministrativi e tecnici del comune, servizio informazione, orientamento e accesso alla sede comunale”.
La domanda di partecipazione dovrà essere formulata su un apposito modulo da ritirare all’ingresso dei Servizi sociali, può essere presentata fino al 2 dicembre nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30 presso l’Ufficio Servizi Sociali in piazza Falcone 1.
Alla domanda dovranno essere allegati il certificato medico attestante l’idoneità a svolgere piccole attività lavorative, la dichiarazione e l’attestazione Isee da richiedere ai Caaf. L’accesso al servizio di risocializzazione è regolato da un’apposita graduatoria redatta in base all’Indicatore di situazione economica equivalente (Isee) che stabilisce anche la durata del servizio.