Maltempo, rimane lo stato di allerta

2 dicembre 2008 | 00:36
Share0
Maltempo, rimane lo stato di allerta

Fiumicino – il sindaco ha inoltrato richiesta all’Ardis e alla regione Lazio affinchè si attivino per la ricostruzione della scogliera

Il Faro on line – Continua lo stato di allerta al Passo della Sentinella, alla foce del Tevere, a Fiumicino. Diverse famiglie ancora non possono rientrare nelle loro abitazioni, sgomberate venerdì scorso, per la forte mareggiata. Da un sopralluogo effettuato dai tecnici è stato accertato che l’emergenza persiste soltanto nell’area compresa tra il primo blocco delle abitazioni prospiciente il mare fino a via Grecchi. Pertanto il sindaco ha appena sottoscritto un’ordinanza che mantiene l’interdizione d’accesso soltanto alle case presenti nel suddetto comprensorio.
Ciò a seguito anche di quanto emerso al termine della riunione appena svoltasi in comune con i responsabili dell’Ardis, Protezione Civile della regione Lazio, Pubblica Sicurezza, Capitaneria di Porto, Polizia Municipale e i tecnici dell’amministrazione. Nel frattempo, il sindaco di Fiumicino, ha inoltrato richiesta all’Ardis e alla regione Lazio affinchè si attivi un intervento immediato per la ricostruzione della scogliera che ha ceduto ed ha determinato questa situazione di allarme “per garantire – ha detto – che non si ripetano tali disagi in futuro che potrebbero nascere anche con il mare in forza limitata”.