Vicenda Spe, depositata dal sindaco una denuncia in Procura

3 dicembre 2008 | 23:48
Share0
Vicenda Spe, depositata dal sindaco una denuncia in Procura

Ardea – Eufemi in prima linea affinché si faccia luce sulla vicenda dell’ex società appaltatrice del servizio rifiuti

Il Faro on line – “Ho depositato una denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri perchè si faccia luce sulla vicenda Spe, ex società appaltatrice del servizio rifiuti ad Ardea, che vanta un’ingiunzione di pagamento di 11 milioni di euro nei confronti del Comune.
Lo ha detto il sindaco di Ardea, Carlo Eufemi che nei giorni scorsi si è incatenato per alcune ore alla sede centrale della Banca di credito cooperativo di Roma nella capitale, nel quartiere Eur, per protestare contro il decreto ingiuntivo.
“Sono stato convinto dalla Prefettura di Roma ad abbandonare la protesta – continua –  dopo aver fissato un appuntamento con il vice-capo di gabinetto del ministero della Giustizia. Quindi sono stato ricevuto al Ministero e ho illustrato questa paradossale vicenda. Da parte mia – conclude – riservo ulteriori azioni a tutela dei soldi dei cittadini. Intanto ho diffidato la Banca di Credito Cooperativo a effettuare il pagamento di 11 milioni di euro nei confronti della Spe, facendo presente che in caso contrario si assumerà tutte le conseguenze di legge di tipo penale, civile e contabile che ciò causerebbe”.