Il primo lotto partirà con la realizzazione delle condutture nella località di Passoscuro
Il Faro on line – Sono partiti in questi giorni i lavori per la realizzazione della rete Italgas nelle zone dove mancava il servizio. Era stata sottoscritta infatti lo scorso anno la convenzione tra l’amministrazione comunale e la società per completare la rete soprattutto nelle località più storiche del Comune sorte prima dell’attuale sistema di rifornimento.
L’ente locale era riuscito ad ottenere un contributo di 800 mila euro, già stanziato in bilancio, frutto dell’aggiornamento della convenzione stessa fino al 2012. L’accordo prevede la realizzazione di 9 chilometri di condutture da mettere in opera in due tranche: i primi 5 chilometri nel biennio 2008-2009 e i restanti 4 entro il 2012.
“Il primo lotto della rete Italgas – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Prete – partirà con la realizzazione delle condutture nella località di Passoscuro. E poi proseguiremo in tutti gli altri comprensori del Comune che sono sorti in periodo antecedente alla edificazione delle condutture già esistenti. Quindi completeremo, entro i termini previsti, la rete di fornitura del gas in tutto il territorio, dando così un servizio essenziale e soprattutto in tutta sicurezza per i cittadiniâ€.