Pallavolo, settimana “no” per Fiumicino

5 dicembre 2008 | 00:20
Share0
Pallavolo, settimana “no” per Fiumicino

Perdono sia i maschi del Baffi sia le donne del Volley Fiumicino

Itri – baffi: 3 – 1

Nella serie D maschile, il Paolo Baffi subisce un’altra sconfitta lontano dalle mura amiche. Ed è il terzo risultato negativo consecutivo!
Ma rispetto alle deludenti esibizioni precedenti, questa volta la squadra ci mette il cuore e si arrende all’Itri solo al termine di quattro set tiratissimi ed emozionanti.
I ragazzi del Baffi sono ancora in gara quando alla fine dell’ultimo scambio del quarto set la palla schiacciata da Pasquini rimbalza sulle mani del muro avversario e poi tocca la sua schiena, prima di diventare  imprendibile. Punto, set ed incontro per l’Itri.

Parziali dei 4 set: 25/16 25/22 25/27 25/23

“Siamo arrivati a questa gara con troppi infortunati – dichiara l’allenatore Claudio Moro – e non siamo stati in grado di scardinare l’ottimo impianto difensivo dell’Itri. Contiamo di recuperare forma, uomini e morale nei prossimi quindici giorni per provare a vincere lo scontro in casa del 13 dicembre contro il Vivivillalba. Gli obiettivi stagionali restano comunque immutati ed ambiziosi.”

Volley Fiumicino –  Pallavolo Civitavecchia 0-3

Altra pesante sconfitta per la squadra di Fiumicino, che perde sul terreno casalingo, il derby laziale contro i ‘cugini’ del Civitavecchia.  Tre set combattuti e persi in realtà per una manciata di punti, in una partita nella quale la squadra di casa é sembrata non essere mai entrata.
Tanto ha pesato l’infortunio al palleggiatore, avvenuto durante gli allenamenti precedenti allo scorso match, tanto la squadra è apparsa priva di mordente, poco convinta della propria forza e delle proprie capacità.

Il Civitavecchia, dunque consolida la propria posizione in classifica, mentre la Volley Fiumicino subisce un bel colpo che in tanti si augurano, serva da sferzata possente per risollevrare le sorti del team Fiumicinense e riprendere il cammino interrotto, cercando di mantenere l’etichetta di ‘matricola terribile’ che, per molti addetti ai  lavori, forse non è più tale.

Parziali dei set: 22/25 – 24/26 – 20/25