Poste italiane e la scuola Segurana insieme per una giornata dedicata al risparmio

5 dicembre 2008 | 15:41
Share0
Poste italiane e la scuola Segurana insieme per una giornata dedicata al risparmio

Ostia – Nel corso della giornata è stato inoltre presentato il progetto “Scuola-Filatelia”

Il Faro on line Poste Italiane, in collaborazione con la Scuola Elementare Caterina Segurana di Ostia, ha partecipato ad un incontro dedicato a due temi di grande interesse: il risparmio e la Filatelia.
Oltre al personale docente, sono intervenuti  alcuni rappresentanti di Poste Italiane i quali hanno illustrato al giovane pubblico il tema del risparmio e la sua importanza sociale, introducendo e sviluppando i concetti fondamentali attraverso il ricorso ai personaggi dei cartoni animati e rendendo quindi l’aspetto didattico di più immediata percezione per i bambini.
Per testimoniare simbolicamente il valore del risparmio Poste Italiane ha donato alle classi che hanno partecipato all’incontro il salvadanaio a forma di cassetta di impostazione.
Nel corso della giornata è stato inoltre presentato a insegnanti ed alunni il progetto “Scuola-Filatelia”, un programma formativo che attraverso lo studio dei diversi francobolli facilita l’apprendimento e lo sviluppo di abilità trasversali degli studenti, quali possono essere l’osservazione, la riflessione e la sistematicità.

I ragazzi hanno partecipato attivamente alla lezione, mostrando grande l’interesse e curiosità per le tematiche trattate dai francobolli quali la geografia, la storia e i grandi personaggi.