Il Faro on line – La Vitrociset investirà 30 milioni nella Cai, la cordata guidata da Roberto Colaninno che rileverà Alitalia. Dopo l’ingresso di Antonio Angelucci e Achille D’Avanzo, è la volta di Edoarda Crociani, che entrerà in Cai con la sua Vitrociset e che spiega al Sole 24 Ore il coinvolgimento nell’operazione. “Ne parlavamo da mesi. Ma siamo stati occupati a fare cose più importanti, l’acquisto dell’Eda, uan società di software che gestisce la rete telefonica speciale del ministero dell’Interno, la usano la polizia, i carabinieri”.
Crociani spiega di essere stata chiamata a partecipare da Banca Intesa, “ma anche il fondo Equinox guidato da Salvatore Mancuso, che partecipa alla Cai.- E’ un fondo importante, lo conosco da tempo. Mancuso sarà il vicepresidente della Cai”. Vitrociset verserà subito 15 milioni, saramnno poi 30 milioni in totale.
Il partner straniero sarà Air France, spiega Crociani, sottolineando che “l’ha detto Berlusconi” nella cena dell’altra sera a villa Madama con gli imprenditori della cordata. Berlusconi “ha spiegato che non si è voluto dare la società alla Francia perchè il turismo ne avrebbe sofferto”, ha aggiunto Crociani.