Ladispoli, entro febbraio al via i lavori del nuovo istituto Alberghiero

10 dicembre 2008 | 15:36
Share0
Ladispoli, entro febbraio al via i lavori del nuovo istituto Alberghiero

Il sindaco Paliotta: “Nell’immediato gli alunni troveranno ospitalità nella scuola di via Nazario Sauro”

Il Faro on line – A seguito delle recenti e copiose piogge alcune scuole sono state colpite da infiltrazioni di acqua in maniera più o meno grave.
“Il nostro ufficio tecnico – ha detto il Sindaco Paliotta – si è immediatamente attivato al fine di evitare il maggior numero di inconvenienti agli scolari ed alle loro famiglie. Per quanto riguarda l’Istituto Alberghiero forse la situazione più complessa all’interno del sistema scolastico cittadino, abbiamo provveduto ad interessare prontamente la Provincia di Roma e, in collaborazione con il Dirigente scolastico, abbiamo richiesto un urgente immediato intervento dell’Ufficio Tecnico Provinciale cui compete la risoluzione dei problemi rilevati dai Vigili del Fuoco che hanno decretato la chiusura di ben otto classi. Nell’immediato gli alunni troveranno ospitalità nella scuola di via Nazario Sauro, garantendo così il proseguimento dell’attività didattica. Mi preme comunicare alla città e soprattutto a quanti sono interessati al tema della scuola alberghiera, dagli insegnanti al corpo non docente, dagli alunni ai loro genitori, che entro febbraio 2009 verranno aggiudicati dalla Provincia i lavori del nuovo plesso scolastico alla ditta vincitrice del bando provinciale, lavori che inizieranno entro il prossimo mese di marzo, in base alla comunicazione ufficiale della Provincia di Roma datata 5 novembre 2008”.
“Voglio con questo – conclude – tacitare tutte le voci e le illazioni che circolano sulla destinazione di finanziamenti per la scuola alberghiera, finanziamenti che sono di Ladispoli e che a Ladispoli arriveranno e vedranno finalmente realizzata una scuola alberghiera degna dell’alta preparazione dei nostri ragazzi, fiore all’occhiello della città”.