Rifiuti, Pomezia estende la differenziata porta a porta

10 dicembre 2008 | 03:03
Share0
Rifiuti, Pomezia estende la differenziata porta a porta

Il sindaco Enrico De Fusco: “La giunta ha individuato le zone in cui sarà applicato il servizio”

Il Faro on line – “L’amministrazione comunale è molto impegnata ad ottimizzare il servizio raccolta e smaltimento dei rifiuti. Di recente la giunta ha votato due importanti delibere su proposta dell’assessore all’ambiente, Stefano Garzoli, quella relativa all’approvazione del progetto preliminare per la realizzazione di un’isola ecologica in via Cincinnato adiacente all’autoparco comunale, da realizzare con un mutuo di 120.000 euro della cassa depositi e prestiti, e quella per l’ampliamento del servizio di raccolta differenziata domiciliare dei rifiuti solidi urbani”.
Così il sindaco di Pomezia, Enrico De Fusco, che ha assicurato che le due iniziative “si concretizzeranno in tempi brevi”. Per prima l’estensione della raccolta ‘porta a porta’.
“Il servizio – spiega l’assessore Garzoli – era stato avviato lo scorso 10 marzo nei quartieri pilota Martin Pescatore e Torvajanica alta. Nel tempo ha riscosso forti consensi tra i residenti, che si sono abituati alla nuova metodologia. Ora la giunta ha individuato le zone in cui sarà esteso. Si tratta di San Pancrazio, Borgo Santa Rita, Fiordisole, la Macchiozza, i Sedici Pini, via Campo Selva fino al confine di Ardea ed un tratto di via del Mare, da Martin Pescatore fino ai Sedici Pini. Certo sarà necessario un notevole lavoro degli uffici per l’informazione e la sensibilizzazione dei cittadini”.