A Ladispoli un Natale sotto il segno dello sport

11 dicembre 2008 | 15:26
Share0
A Ladispoli un Natale sotto il segno dello sport

Un calendario ricco di eventi a partire dal 14 dicembre fino al 4 gennaio

Il Faro on line – A Ladispoli è in arrivo un Natale sotto il segno dello sport e dell’allegria. A partire da domenica 14 dicembre fino ad arrivare  alla Befana nella città balneare sarà un susseguirsi di manifestazioni sportive per tutti i gusti che vedranno impegnati sia atleti di tutte le età nelle più diverse discipline che neofiti.
Si comincia il 14 dicembre alle ore 9 con il motoraduno di Natale, organizzato dall’associazione “La settima onda”, in piazza Roberto Rossellini  per continuare il 20 dicembre con l’ormai tradizione Corsa di Natale a cura dell’associazione Alsium, sempre in piazza Rossellini con inizio alle ore 9.
Sabato 20 dicembre un altro appuntamento da non perdere per vedere le evoluzioni sui pattini di grandi e piccini con la Festa di Natale organizzata dall’associazione Debby Roller Team in piazza Martini Marescotti a partire dalle ore 15. Si prosegue domenica 21 dicembre con la manifestazione sportiva a cura dell’associazione Hung Sing presso la palestra della scuola media Corrado Melone dalle ore 9 alle 23. Inoltre sempre il 21 Saggio di Natale al pattinodromo di via Canova organizzato dall’associazione Skating club. Ed, infine, sempre domenica 21 “Pedalando e gustando… nel nostro quartiere” organizzato dal comitato di quartiere Monteroni – Boietto – Rimessa Nuova – Infernaccio. La partenza è fissata per le ore 10,30 presso il locale “Nevada 07”.
Lunedì 22 dicembre ci sarà il calcio di inizio del torneo di Natale che si svolgerà presso il campo “Martini Marescotti” fino al 6 gennaio.
“Il momento clou delle manifestazioni sportive di Natale – ha detto l’assessore al bilancio, personale, agricoltura e sport, Pietro Ascani (nella foto)– è sicuramente quello con la premiazione di Alteta dell’anno che si svolgerà il 29 dicembre presso la struttura geodetica di via Firenze. Sarà un vera e propria festa dello sport a cui prenderanno parte tutti gli sportivi e tutte le associazioni della nostra Ladispoli”.
Ancora sport il 4 gennaio con Aspettando la befana organizzata dall’associazione Aspettando un angelo presso il pattinodromo di via Canova.