‘Caos maltempo, assenti gli interventi promessi dalla Giunta Zingaretti’
Critica del consigliere provinciale Tomaino: Siamo ancora in attesa della messa in sicurezza di scuole e strade
Il Faro on line – ‘E’ dall’inizio della legislatura che diciamo di improntare un piano di emergenza per le strade consolari’.
Sono le parole del consigliere provinciale Anselmo Tomaino (nella foto) che punta il dito su mancati interventi da parte della Giunta Zingaretti in materia di sicurezza messi in evidenza dal maltempo di questi giorni.
‘La situazione delle strade provinciali – spiega – è critica da troppi anni e la lentezza con cui procede questa giunta è pari solo a quella precedente. Zingaretti è troppo attento alla politica mass-mediale per avere il tempo da dedicare alle vere emergenze del territorio, come la messa in sicurezza delle strade e delle scuole. Ora ci attendiamo un cambio di rotta repentino e visibile sul bilancio di previsione 2009 di prossima discussione proprio in relazione a questi temi cosi importanti. Ad oggi – conclude Tomaino – l’operato di Zingaretti e della sua giunta è sicuramente il miglior sponsor di chi in questi giorni ha aperto il dibattito sulla inutilità delle Province’.