Maltempo, inagibili otto classi dell’alberghiero

11 dicembre 2008 | 01:28
Share0
Maltempo, inagibili otto classi dell’alberghiero

Ladispoli – Sindaco e Dirigente scolastico hanno sollecitato l’Ufficio Tecnico della Provincia di intervenire con la massima tempestività

Il Faro on line – Il maltempo ha ulteriormente aggravato la situazione di alcune scuole di Ladispoli, già allagate dai nubifragi dei giorni scorsi. In particolare all’istituto alberghiero, a causa delle ripetute infiltrazioni, i Vigili del Fuoco hanno disposto la chiusura di 8 classi della sede centrale.
Per assicurare la continuità dell’attività didattica, gli studenti delle classi inagibili sono ospitati provvisoriamente alla succursale di via Nazario Sauro. Intanto, il sindaco della cittadina a Nord di Roma, Crescenzo Paliotta, insieme al Dirigente scolastico, ha sollecitato un intervento urgente all’Ufficio Tecnico della Provincia di Roma competente per questo tipo di problemi. “Quanto avvenuto dimostra la necessità di rispettare i tempi per la costruzione del nuovo plesso dell’alberghiero – Ha spiegato Paliotta – In base alla comunicazione ufficiale della Provincia di Roma del 5 novembre scorso – ha proseguito il sindaco – Entro febbraio del 2009 – saranno aggiudicati i lavori, il cui inizio è previsto entro il mese successivo”.