Progetto Echo-Schools, 400 bambini in difesa dell’ambiente

11 dicembre 2008 | 18:16
Share0
Progetto Echo-Schools, 400 bambini in difesa dell’ambiente

Anzio – Ad aggiudicarsi la bandiera verde è stata la scuola Virgilio

Il Faro on line – Progetto Eco-Schools ad Anzio: un successo. Nei giorni scorsi si è svolta la premiazione dell’iniziativa scolastica a cui ha preso parte anche l’assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi.
Alla presenza di circa 400 bambini del III Circolo dei plessi Collodi, Rodari, Virgilio, Exanmil e  Leonardo da Vinci la Bandiera Verde è stata data in premio alla scuola Virgilio.
Il Progetto Eco-Schools è uno dei programmi internazionali della Fee per l’educazione, la gestione e la certificazione, ambientale. Il Programma è rivolto alle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado che decidono di intraprendere un percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale.
Eco-Schools è un programma lungimirante che richiede alla scuola un impegno pluriennale, pertanto la certificazione deve essere rinnovata ogni anno nell’ottica di un continuo miglioramento. Le scuole meritevoli vengono riconosciute attraverso la consegna della Bandiera Verde Eco-Schools che attesta le ottime performance della comunità scolastica nella diminuzione dell’impatto ambientale della scuola stessa.