Rapine a Ostia, in manette un 38enne

11 dicembre 2008 | 15:30
Share0
Rapine a Ostia, in manette un 38enne

L’uomo è stato incastrato dalle foto segnaletiche mostrate dai carabinieri alle vittime

Il Faro on line – I carabinieri di Ostia hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare a un 38enne romano recluso nella casa circondariale Regina Coeli. L’ordinanza è stata emessa dal Tribunale di Roma per una serie di rapine messe a segno ai danni di alcuni esercizi commerciali.
Il provvedimento, emesso dall’Autorità Giudiziaria capitolina, è scaturito grazie all’intensa attività di indagine svolta dai Carabinieri di Ostia finalizzata all’identificazione degli autori di alcune recenti rapine, tra cui un negozio di surgelati. Le attività d’indagine degli investigatori,
suffragata dai rilievi tecnici eseguiti da personale specializzato e dalla collaborazione con le vittime, che hanno riconosciuto il rapinatore dalle foto segnaletiche mostrate loro dai militari, ha permesso di risalire all’identità del rapinatore, conosciuto dalle forze dell’ordine e già detenuto nel carcere romano per aver commesso un’altra rapina, ai danni di una tabaccheria di Ostia, anch’essa scoperta dai Carabinieri.