Arti e Mestieri, il Natale ha il gusto dei prodotti del Lazio

13 dicembre 2008 | 17:18
Share0
Arti e Mestieri, il Natale ha il gusto dei prodotti del Lazio

Pallottini (Arsial): Un’importante occasione commerciale per le piccole aziende

Il Natale riacquista il gusto della tradizione con i prodotti tipici del Lazio. Questo emerge dai primi due giorni della fiera ‘Arti e Mesteri’ (11 – 14 dicembre) dove Arsial ha allestito uno spazio interamente dedicato alla promozione ed alla vendita delle piccole produzioni regionali di qualità. 38 le aziende laziali di qualità presenti, provenienti da tutte le province, con i migliori prodotti regionali: prodotti da forno, conserve, miele, nocciole, vini, oli, salumi e formaggi tradizionali, tartufi, l’ortofrutta e tanti altri. Numerose, inoltre, le degustazioni libere e guidate, dedicate ai prodotti all’interno dello spazio istituzionale gestito da Arsial. Dopo il grande successo della scorsa edizione, si rinnova anche quest’anno la possibilità di allestire direttamente sul posto pacchi e cesti regalo personalizzati con le oltre 200 referenze regionali acquistabili, a prezzi promozionali, direttamente dai produttori.


Ed è proprio la richiesta di regali enogastronomici di qualità realizzati con i prodotti tipici del Lazio la piacevole conferma del Natale 2008. Sono centinaia i consumatori incuriositi dai prodotti regionali che, dopo aver chiesto informazioni sui luoghi e le tecniche di produzione ed aver degustato i prodotti, decidono di regalarli ad amici e parenti per le prossime festività.


Una piacevole conferma rafforzata dal successo dell’iniziativa ‘Preziosi regali delle terre del Lazio’, presso la Galleria del Centro Commerciale I Granai di Nerva, dove fino a domenica 14 è possibile degustare e acquistare le eccellenze agricole ed agroalimentari del Lazio in particolari confezioni natalizie. Un’idea regalo originale e di qualità che concilia le esigenze di produttori e consumatori e permette di valorizzare e diffondere le eccellenze della nostra tradizione enogastronomica.


“Iniziative come queste – dichiara il Commissario Straordinario ARSIAL, Massimo Pallottini – rappresentano un’importante occasione commerciale per le piccole aziende di qualità del Lazio, in grado di offrire, inoltre, ai consumatori l’occasione di poter fare, a prezzi contenuti, ‘un regalo di buon gusto’ con le migliori eccellenze enogastronomiche del territorio laziale. Ma anche un esempio concreto di come l’agricoltura regionale e la Capitale possano fare sistema per presentare il meglio del Lazio sotto il profilo artigianale, agricolo e commerciale”.