Clonavano carte di credito: arrestati due bulgari

13 dicembre 2008 | 16:37
Share0
Clonavano carte di credito: arrestati due bulgari

Ostia – Carabinieri in azione. Recuperati 40.000 euro in contanti

Il Faro on line – I Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno arrestato V. A. B., 34enne, cittadino bulgaro, responsabile  flagranza reato di clonazione ed utilizzo fraudolento carte di credito. Tutto è nato da un controllo effettuato dai  militari, che transitando in via delle Gondole, hanno notato il cittadino bulgaro tentare un prelievo di denaro contante da uno sportello bancomat. Alla vista dei militari, lo straniero, in evidente stato di agitazione, ha tenato di evitare il controllo dei Carabinieri che però sono riusciti a fermarlo. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 20 carte bancomat clonate riportanti i relativi codici PIN manoscritti, e di un’ingente somma di denaro di provenienza illecita. Durante la successiva perquisizione presso il suo domicilio, in una struttura alberghiera di Ponte Galeria, i militari hanno rinvenuto 11 carte bancomat clonate, un pc portatile e circa 6.000 euro.
I Carabinieri, convinti che l’arrestato non agisse da solo, hanno consultato le schede alloggiative del residence, ed hanno costatato che la stanza attigua a quella già perquisita, era occupata da un altro cittadino bulgaro, A. Y. T., 38enne. Anche in questo caso, la perquisizione dei militari ha portato i suoi frutti: i militari hanno rinvenuto  infatti un altro pc portatile, un apparecchio “skimmer” per la lettura e sovrascrittura delle carte di credito e bancomat, 1000 supporti magnetici vergini, 52 carte di credito clonate riportanti il relativo codice pin, nonchè 40.000 euro in denaro contante.
A.Y.T. è stato dichiarato in arresto in quanto responsabile anch’egli di  clonazione ed utilizzo fraudolento carte di credito.