Ostia, prosegue la lotta contro l’inquinamento elettromagnetico

13 dicembre 2008 | 02:09
Share0
Ostia, prosegue la lotta contro l’inquinamento elettromagnetico

Paltoni (Pd): “Verifichiamo la conformità delle concessioni edilizie relative alla localizzazione delle antenne”

Il Faro on line – Prosegue la lotta all’inquinamento elettromagnetico nel Municipio XIII, dove sono numerosi gli impianti sorti negli ultimi mesi. L’ultimo episodio in proposito, in ordine di tempo, segnalato dai residenti della zona di Stagni di Ostia, in via Poloniato, ha impegnato in prima linea il consigliere del Pd e presidente della commissione decentramento, Alessandro Paltoni (nella foto) che ha presentato in proposito un ordine del giorno.
Nel documento politico, Paltoni chede la verifica delle conformità delle concessioni edilizie relative alla localizzazione dell’antenna in via di installazione in via Poloniato.
“Da qualche giorno in questa strada – spiega Paltoni – è stato esposto infatti un cartello di autorizzazione edilizia per la realizzazione di una stazione radio base di un noto gestore di Telecomunicazioni”. L’ordine del giorno del consigliere Paltoni, ha trovato pieno accordo tra i consiglieri sia della maggioranza che dell’opposizione tanto che “è stato possibile bypassare il consueto iter e procedere velocemente con l’approvazione”.
“E’ per questo motivo – conclude – che ringrazio i colleghi consiglieri e, allo stesso tempo, sollecito l’avvio di un osservatorio sull’inquinamento elettromagnetico e chiedo al presidente Vizzani di vincolare in questo senso il dipartimento”. L’adesione all’ordine del giorno ha trovato pieno riscontro tra i residenti della zona Stagni di Ostia, tra i comitati di quartiere e tra le associazioni del territorio.