Protezione civile Nuovo Domani in prima linea a Ponte Milvio

13 dicembre 2008 | 16:20
Share0
Protezione civile Nuovo Domani in prima linea a Ponte Milvio

Soddisfazione dell’operato il presidente dell’associazione di Fiumicino: “Ottima coordinazione e collaborazione”

Il Faro on line – Giornate impegnative per la protezione civile Nuovo Domani di Fiumicino. L’associazione di  volontariato, chiamata dalla Regione, ha messo a  disposizione una trentina di uomini a Ponte Milvio dove il livello del  Tevere aveva raggiunto i livelli massimi di sicurezza e una ventina a Passo della Sentinella dove si attendeva l’ondata  di piena.
Molto richiesto nel corso degli interventi l’utilizzo del macchinario adibito alla produzione dei sacchi di sabbia essendo l’unica associazione in tutto il Lazio a disporre dell’impianto. 
“Abbiamo lavorato senza sosta – spiega il presidente dell’associazione Alfredo Diorio – fornendo circa seimila sacchi di  trenta chili l’uno. Siamo gli unici a possedere questa macchina e venire richiesti per dare il nostro apporto in una  situazione di emergenza è stato motivo di grande soddisfazione. Gli interventi – continua – si sono svolti in grande collaborazione tra le forze in campo e la coordinazione è stata gestita con estrema precisione. Dopo ventisette anni di attività sul territorio queste partecipazioni ci riempiono di orgoglio e ci stimolano a migliorare il servizio alla cittadinanza”. R.Rag.